lago 1
30×45 – 40×60 (con cornice)
Fine Art
2015

Vote for this artwork! Please click Facebook likeTwitter, Pinterest and Google plus
Vota questa opera! Clicca Mi piace su FacebookTwitter, Pinterest e Google plus

linette1

Andrea Cristoforetti (Trento  – Italy),  ha 28 anni, vive e lavora fra Trento e Levico Terme. La sua personale ricerca artistica e spirituale da qualche anno ha trovato il suo mezzo espressivo d’elezione nella fotografia. Esposizione personale presso caffè tj (centro storico Trento) collaborazione con Art4cash.
Trascendere l’immagine.
Una sottile linea di pura luce che si staglia sul nero, equilibrio di chiaroscuri su superfici appena increspate. Dettagli architettonici che disegnano nitide geometrie fatte di bianco e di ombre. Le mie fotografie nascono dalla volontà di estrapolare l’essenziale celato nelle immagini che catturano il mio sguardo. Ciò che cade sotto il mio obiettivo attraversa un processo di de-oggettificazione, in un gesto che allontana la realtà per creare nuove composizioni, nuove possibilità visive.
Il mio è un lavoro a togliere: il particolare chiama l’obiettivo, l’inquadratura lo isola dal circostante. Anche il colore viene levato; infine si accentuano i contrasti e si limano i contorni. La fotografia è ora libera di essere, svincolata dai limiti della rappresentazione.
Dovendo classificare il mio approccio alla fotografia ritornano spesso i termini di astrattismo e di minimalismo. Quanto a me, posso dire che la ricerca e il lavoro fotografico di questi anni mi hanno donato un nuovo sguardo sulle opere di alcuni dei grandi artisti contemporanei che mi sono più cari.

linette2

Vote for this artwork! Please click Facebook likeTwitter, Pinterest and Google plus
Vota questa opera! Clicca Mi piace su FacebookTwitter, Pinterest e Google plus

biancoscuro art contest Winter Edition - biancoscuro art magazine