Fiaba
50×40 cm.
tempera
2017

Vote for this artwork! Please click Facebook likeTwitter, Pinterest and Google plus
Vota questa opera! Clicca Mi piace su FacebookTwitter, Pinterest e Google plus

linette1

Fernanda Raineri  (Massa Carrara  – Italy), è nata a Massa Carrara. Ha frequentato l’Istituto Magistrale Giovanni Pascoli di Massa e poi ha inizIato a lavorare come impiegata presso diversi studi professionali, lavoro che svolge tutt’ora. Fin da piccola ha avuto passione per il disegno e la poesia. Passioni che ha tralasciato durante la gioventù, ma che ha sentito il bisogno di tornare a coltivare, in questi ultimi anni, precisamente dal 2003.
Opere grafiche: ha collaborato dal 2003 al 2007 con un azienda del Nord Italia produttrice di accessori moda, realizzando con successo disegni per sciarpe in seta e foulard.
Artista premiata in numerosi concorsi nazionali ed internazionali di pittura, scultura e grafica, tra cui:
– “Concorso Internazionale di pittura, scultura e grafica, città di New York” 2009, con l’opera digitale “Il tempo”. Premiata con attestato di merito artistico conferito al “Maestro d’arte per l’alto talento artistico”, e l’esposizione presso la prestigiosa galleria d’Arte di Torino “Arte Città Amica” nel mese di Marzo 2010.
-“Premio Internazionale di Tokio” 2011, riservato a pittori, scultori e grafici, con l’opera digitale “Nebulo”. Premiata con targa conferita al Maestro d’Arte “per l’elevato valore stilistico espresso” e esposizione presso la Galleria Argò di Atene nel mese di giugno 2011.
-“Premio Internazionale Oscar per le Arti Visive” di Montecarlo Principato di Monaco 2011, con le opere digitali “Natura morta” e “Tramonto”. Premiata con l’Oscar per le Arti Visive e esposizione presso il  Grand Hotel di Portovenere.
E’ presente con le sue opere in Annuari e Cataloghi D’Arte come: Annuario Avanguardie Artistiche 2012, Art Book Selection 2012, in alcuni numeri del bimestrale Nazionale d’Arte Boè e in uno dei Quaderni dell’Arte Alchemica volume n. 4/2014.
Artista selezionata e premiata con il conferimento della Laurea Honoris Causa 2017, dall’Accademia Internazionale Dei Dioscuri a Roma, per aver contribuito a divulgare con grande successo la Cultura dell’Arte in Italia e all’Estero.

linette2

Vote for this artwork! Please click Facebook likeTwitter, Pinterest and Google plus
Vota questa opera! Clicca Mi piace su FacebookTwitter, Pinterest e Google plus

biancoscuro art contest - biancoscuro art magazine