Retrospettiva per una natura morta
35 x 52
Pastello e matita con sgualciture volute (foglio cartoncino su passepartout rosa)
2015

linette1

Francesco Colonna (Bari  – Italy), nasce a Grumo Appula, una cittadina in provincia di Bari nel 1961. Attualmente risiede a Sannicandro di Bari (BA). La passione per l’arte, nasce nel cuore dell’artista sin dai primordi, nell’infanzia quando con una matita e un foglio realizzava i suoi primi disegni. Con l’adolescenza questo amore, si consolida frequentando il liceo artistico statale di Bari e ottenendo la maturità artistica. Frequenterà con profitto anche l’accademia di belle arti che dovrà però lasciare a malincuore. Francesco Colonna è un pittore di talento, la sua arte è connubio tra grafica e pittura. Questa continua ricerca si concretizza, attraverso il consenso del pubblico che resta suggestionato e affascinato dalle sue opere. L’artista utilizza le varie tecniche, mostrando attenzione e precisione che emergono dai suoi elaborati.
In questa nostra società in cui tanti artisti vengono definiti tali, Colonna si distingue, per il rispetto di quell’arte in cui, predomina fortemente il figurativo e l’ornato sempre amato dal pittore.
Tra le tante collettive e personali dell’artista le due ultime sue partecipazioni al concorso “Art Parma Edition” 2016 selezionato da Cascina Lanè tra i 14 vincitori del premio “Un mese in Mostra nel Monferrato” e alla 3° edizione del “Biancoscuro Art Contest” con il conferimento del premio “Medaglia di menzione speciale”.

linette2

Vote for this artwork! Please click Facebook likeTwitter, Pinterest and Google plus
Vota questa opera! Clicca Mi piace su FacebookTwitter, Pinterest e Google plus