Pesce in bronzo
60x45x15 cm
Bronzo fusione
2016
8.000 €

Vote for this artwork! Please click Facebook likeTwitter, Pinterest and Google plus
Vota questa opera! Clicca Mi piace su FacebookTwitter, Pinterest e Google plus

linette1

Gianna Moise  (Milano  – Italy) Gianna Moise, laureata in Ingegneria Chimica presso il Politecnico di Milano, coniuga studio e approfondimento sui materiali alla ricerca di nuove forme ed equilibri espressivi.
La sua attività artistica annovera mostre personali presso la galleria Barbara Paci, galleria Obraz, Silbernagl & Undergallery, e nell’Oratorio della Passione in S. Ambrogio a Milano. Partecipa inoltre a mostre collettive ed eventi fieristici in Italia, Stati Uniti, Giappone, Francia e Gran Bretagna. Numerose anche le collaborazioni artistiche, in primis con i maestri vetrai della scuola Abate Zanetti di Murano e la direzione di eventi, come “Pesce Fuor d’Acqua”, presso Brian&Barry Building per EXPO 2015. Nel 2016 la sua opera “Crocifisso” è esposta fino al 12 settembre presso il Museo Diocesano in occasione della mostra collettiva “DESIGN behind DESIGN”, organizzata dalla Triennale di Milano. Durante EXPO 2015, all’interno del Padiglione Israele, viene presentata la sua opera pittorica “IXTHUS”. Nel 2015 e nel 2012 viene premiata al Premio Murano (1° premio Sezione VIP e 1° premio Sezione Fornace), mentre dal 2013 la sua opera Crocifisso è esposta permanentemente presso il Palazzo del la Regione Lombardia.
Dal 2011 è Direttore artistico della Fondazione Cova, Milano. Il suo lavoro è maturato nel confronto con lo spazio attraverso la realizzazione di opere site-specific per la mostra Genius Loci, Venezia 52a Biennale e nel reparto di maternità, ospedale di Sesto San Giovanni; da ultimo alla Fondazione Cova Milano. Nel suo lavoro è centrale la riflessione sul rapporto tra la percezione della forma\colore e il beneficio che questa produce. Il suo interesse si focalizza sulla dimensione immaginifica della natura: “Penso che l’arte debba esprimere in modo sincero e immediato l’entusiasmo della novità.”

linette2

Vote for this artwork! Please click Facebook likeTwitter, Pinterest and Google plus
Vota questa opera! Clicca Mi piace su FacebookTwitter, Pinterest e Google plus

biancoscuro art contest - biancoscuro art magazine