Poème
37x34x25
bronze
2012

Vote for this artwork! Please click Facebook likeTwitter, Pinterest and Google plus
Vota questa opera! Clicca Mi piace su FacebookTwitter, Pinterest e Google plus

linette1

Maria Teresa Bertina  (Roma  – Italy). nata nel 1953, è pittore e scultore Francese di origine portuguesa abitava a Parigi fino 2009. Si trasferisce à Roma e lavora entre Roma e Parigi. Ha studiato storia d’arte, pittura e scultura in Academie della famosa Ecole de Paris, de la Grande Chaumiére, A.Nicolas Poussin e de Mac Avoy a Parigi. Ha vissuto e viaggiato in vari paesi per parecchi anni, in Africa, Brazile, Cile e altri paesi di America Latina, Europa, Portogalo, Francia, Italia e Asia.
La sua opera è figurativa, espressionista e simbolista, con un alto desiderio di libertà. La spontaneità, la verità della prima impressione, è quello che Maria Teresa Bertina ricerca e restituisce nelle sue opere. Si esprime in pittura e scultura con varie tecniche.
Dipinge e trasmette la VITA, i colori del mondo, la sua visione della natura, e del essere umano e le grande cause dell’attualità. Temi quotidiani sono qui al incrocio di diverse culture.
I suoi temi possono riassumersi in 4 parole “VITA, GIOIA, SPONTANEITA e AMORE”…
Le sue sculture in bronze o pietra trasmettano l’anima, la grazia, l’armonia, i movimenti e a volte ci invitano alla riflessione.
Per Lei, l’Arte è su tutte gli angoli, un attrezzo per condividere e dialogare.
Medaglia D’ARGENTO d’Arts Sciences et Lettres, Medaglia d’ORO della Federation de la Culture Française, Medaglia d’ORO de l’Académie Européene des Arts, Premio de la Presidenza Giovani Paulo II e Medaglia AD HONOREM en 2014, Oscar per le Arti Visive a Artexpo a Monte Carlo nel 2015 e tanti altri prestigiosi premi…
Nel 2010/2011 participa come membro del colletivo “Artisti al servizio della Pace” nella sede dell’ ONU a Ginevra , nel l’Hotel de Ville de Lausanne e altre istituzione,…
Artista dell ‘AIAP Del l’Unesco, è Sociétaire de la “Société des Artistes Indépendants”, de” l’Academia Art Sciences et Lettres – France, Académie Européenne des Arts, France Monde e Cultura, e tanti altri…
In trenta anni di carriera ha participato in molte Gallerie e grande manifestazione d’arte del mondo: Cina, Moscou, New York, Geneva, Lausanne, Canada, Bonn e Cologne in Germania, Paris, Honfleur, Monaco, Cile, Bruxelles, Londra, Roma, Milano, Torino, Firenze, Spoleto, Sofia in Bulgaria, Colombia, Ukrania, Barcelona… Ultimamente nel 2015 ha esposto opere nella Basilica Santa Maria del Popolo à Roma, al Grand Palais a Parigi, a Cologne in Germania…

linette2

Vote for this artwork! Please click Facebook likeTwitter, Pinterest and Google plus
Vota questa opera! Clicca Mi piace su FacebookTwitter, Pinterest e Google plus

ìbiancoscuro art contest Winter Edition - biancoscuro art magazine