Libertà al colore
70×100 cm.
Acrilico su tela
2018

linette1

Ornella De Rosa “DRO” (Brescia  – Italy), nasce e risiede a Brescia, in un borgo della franciacorta e li ha sede il suo studio.
Figlia d’arte, dalla mamma pittrice apprende, fin da piccolissima, i primi insegnamenti del disegno, del colore e l’amore per l’arte. Dopo la maturità tecnica frequenta l’accademia Wins di Brescia e con un programma di studi triennale approfondisce le varie discipline artistiche.
Inizia il suo percorso come ritrattista, proseguendo poi la sua ricerca appassionandosi sempre più alla raffigurazione umana, nell’intento di “fermare” sulla tela i pensieri le emozioni ed i sentimenti dei volti e corpi dipinti,.attraverso l’uso di tagli fotografici ed una tecnica pittorica che si accosta spesso all’iperrealismo.
Socio fondatore e presidente di ArteViva, membro della scuola civica di educazione permanente, insegnante ai corsi di disegno e pittura per adulti e bambini.
Dal 2009 partecipa a mostre collettive di rilievo, nazionali ed internazionali , a concorsi ad eventi artistici, ottenendo ambiti riconoscimenti e premi.

linette2

Vote for this artwork! Please click Facebook likeTwitter, Pinterest and Google plus
Vota questa opera! Clicca Mi piace su FacebookTwitter, Pinterest e Google plus