Vanità
100 x 70 cm.
olio
2017
3.000 €

linette1

Rosanna Vitti (Lecce  – Italy)​ nasce a Lecce dove vive ed opera. Ha conseguito presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce la laurea in Decorazione ed un’altra in Restauro e Conservazione pittorica. Ha insegnato Disegno e Storia dell’arte. Nelle sue opere l’artista protende la sua ricerca pittorica nell’integrazione tra forma e spazio e in tutte quelle suggestioni figurative della sua fantasia ogni qualvolta si è trovata a diretto contatto con la realtà di una giustapposizione cromatica.
Giovanissima si inserisce nel mondo dell’arte partecipando a concorsi e mostre esponendo con grandi esponenti della pittura italiana come Alto, Caputo, Enotrio, Gentilini, Maggiore, Guidi, Morlotti, Pignatelli, Tamburi. Ha esposto in varie città italiane e straniere: Lecce, Otranto, Torino, Napoli, Aosta, Roma, Monreale, Firenze, Cannes, New York, Salonicco, Parga, Stoccarda.
La sua attività artistica è documentata da quotidiani, cataloghi tv nazionali e non, con recensioni di: Fontana, Silvestri e Marasà.

linette2

Vote for this artwork! Please click Facebook likeTwitter, Pinterest and Google plus
Vota questa opera! Clicca Mi piace su FacebookTwitter, Pinterest e Google plus