Cattedrale
cm 87 x 130
grafica digitale composita
2017
€ 1.800,00

linette1

Sandro Masala (Nuoro  – Italy) nasce a Nuoro nel 1960. Da sempre sospinto verso la passione per la creatività e l’arte, inizia il suo percorso artistico iscrivendosi al Istituto Statale d’Arte Applicata di Nuoro conseguendo la maturità, durante il periodo di studi partecipa a Collettive nella città natale.
Si iscrive alla Facoltà di Architettura di Firenze nel 1980, e consegue la la laurea nel 1991, nel periodo di studi continua la ricerca creativa, che ha sempre coltivato anche durante lo svolgimento della professione. Da cinque anni, si dedica alla realizzazione di opere attraverso la computer grafica, sperimentando nuove forme espressive d’arte, con una assidua ricerca sul figurativo, nuove sperimentazioni sul paesaggio urbano, sull’astratto e l’informale.
Negli ultimi anni ha partecipato a delle collettive svoltesi a Cagliari presso il “ Salotto dell’Arte”, ma la maggiore visibilità delle sue opere la ottenuta con la pagina “Arti Grafiche di Sandro Masala” su FaceBook, oltre alle tante opere postate sulla pagina personale di FB.
Per l’occasione presenta due opere, la prima “ Cattedrali “ fa parte di una recente ricerca espressiva sul paesaggio urbano, ed tratta dalla esposizione “ Black and White”.  La seconda è rappresenta la donna nella sua universalità, che va oltre le etnie, fondendo un simbolismo tribale, nella figura femminile.

linette2

Vote for this artwork! Please click Facebook likeTwitter, Pinterest and Google plus
Vota questa opera! Clicca Mi piace su FacebookTwitter, Pinterest e Google plus