Albero fantastico
digital painting
60×90 cm

linette1

Silvia Enriconi (Milano  – Italy), nata a Milano nel 1971.
“Fin da bambina ho iniziato a disegnare, anzi scarabocchiare, sul muro della mia camera che alla fine era diventato un’enorme murales è così che la mia fantasia è riuscita ad esplodere.
Nel corso degli anni ho iniziato a disegnare figurini e così ho frequentato una scuola di moda ma alla fine non si è mai concretizzato niente. Non ero attratta da quel mondo e così ho lasciato perdere dedicandomi invece alla pittura da autodidatta, ora mi pento di non aver studiato arte.
Sono andata avanti per diversi anni a dipingere, inizialmente ad olio passando poi all’acrilico fino a quando non ho deciso di dipingere con una tavoletta grafica, e finalmente mi sono accorta che questa era la “tecnica” che più preferivo, mi ci è voluto un certo periodo per prenderci la mano, perché inizialmente è complicato disegnare su un supporto e vedere il risultato su un monitor, ma con un po’ di pratica si impara senza problemi, oggi utilizzo una Wacom Cintiq ed è meraviglioso disegnare così.
Oltre al disegno un’altra mia passione è la fotografia, sono una principiante e le poche cose che so le ho imparate fotografando, le mie sono foto semplici e non “artistiche” in particolare fotografo i miei cani e il mio gatto e molto spesso la natura in generale , ho anche fatto molti scatti di food che non sono certamente a livelli professionali ma sono comunque stati utilizzati per riviste o libri.
Negli anni ho avuto modo di vedere infiniti utilizzi delle mie immagini in ogni parte del mondo su libri, riviste, supporti, blog,siti,volantini ecc ecc, in questa pagina potrete vederne alcuni.
Le cose che mi ispirano di più sono l’amore per gli animali e la natura i colori e le forme… l’importante è non lasciare mai un foglio bianco…”

Vote for this artwork! Please click Facebook likeTwitter, Pinterest and Google plus
Vota questa opera! Clicca Mi piace su FacebookTwitter, Pinterest e Google plus