Livia Licheri “Liv”

.......

Respiro
2019
acrilico su tela
100×100 cm.

Livia Licheri in arte “Liv” (Roma, Italy). Manifesta la sua passione per l’arte sin dalla tenera età, ha intrapreso un percorso di studio e professionale legato al settore della contabilità amministrativa, in seguito è riuscita a rendere la pittura l’occupazione centrale della sua esistenza.
Liv intraprende il suo percorso creativo attraverso lo studio dell’acrilico su tela e tavola, nonché sperimentando diverse combinazioni anche con l’uso dell’olio. Autodidatta, si dedica sia ai modelli figurativi che astratti, influenzata in particolare dalla corrente Informale.
Il suo linguaggio stilistico si esprime attraverso due grandi passioni: la pittura e la fotografia. La produzione dell’artista si configura come un entusiasmante viaggio interiore, in cui le emozioni vengono fissate sulla tela catturando momenti ineffabili, nei quali la natura è protagonista indiscussa.
Diverse sono le tematiche affrontate dall’artista romana tra cui: l’amore, alimento dell’esistenza di ogni essere vivente e la musica, energia e linfa vitale del mondo. I suoi soggetti sono mossi da un turbinio di colori, in cui l’energia delle cromie e la forza del gesto creano un equilibrio compositivo notevole all’interno delle opere.
Nel corso della propria carriera artistica, il maestro Livia Licheri ha avuto modo di partecipare a numerose esposizioni nazionali e internazionali.

WEB: www.livialicheriartista.com
Facebook: Livia Licheri
Instagram: @livialicheri

.......

Vote for this artwork! Follow Biancoscuro Art Contest on Facebook and Instagram then click like!
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Facebook e Instagram quindi clicca like!