Guido Mannini

opera iscritta al BIANCOSCURO Art Contest Winter Edition - un progetto a cura di BIANCOSCURO Art Magazine - 2020
.......

Aqua
2018
smalti su tela
ø 90 cm.

Guido Mannini (Borgomanero – NO, Italy). Mannini dimostra di essere, già in età precoce, un ottimo pittore. Dapprima si ispira ai maestri del passato e diviene un apprezzato copista. Superato il momento di studio e di perfezionamento tecnico espone le più originali opere di vita maghrebina.
Guido Mannini ha partecipato a numerose rassegne collettive e mostre personali dove il publico ha mostrato di apprezzare vivamente le sue immagini, soffuse di poesia ambientale animata dalle misteriose figure d’Africa, le grandi e suggestive distese desertiche: luoghi dell’infanzia vissuta in Algeria.
Le opere di Guido Mannini sono presenti ormai in collezioni di Enti pubblici, presso numerosissimi estimatori privati e sono pubblicate in annuari d’arte e nei più diffusi repertori di pittura moderna e contemporanea.

La  formazione di Guido Mannini è molto interessante e in continua evoluzione. Copista di maestri contemporanei, segue il suo percorso approdando al figurativo con opere di rilievo pittorico. Dipinge i “deserti”. Ma ora i suoi morbidi e pacati colori lasciano il passo a forme astratte, che trasferisce in opere dinamiche e originali. È il momento dell’evoluzione in tutte le sue forme, che si manifesta come una dirompente deflagrazione. Libero nello spazio, quasi una nuova nascita, Guido Mannini è ad un punto di svolta esplosivo ,carico di freschezza e dinamismo.

WEB: www.manniniguido.com
Facebook: Guido Mannini
Instagram: @guido_mannini

.......

Vote for this artwork! Follow Biancoscuro Art Contest on Facebook and Instagram then click like!
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Facebook e Instagram quindi clicca like!