Giuria

★ BIANCOSCURO ART CONTEST ★

 

La Giuria BIANCOSCURO è composta da redazione, consiglio e comitato critico.
I componenti sono:

chetta vincenzo Vincenzo Chetta
Nato a Monza (MB), esperto di comunicazione e appassionato d’arte, dirige la Rivista d’Arte BIANCOSCURO. La versione cartacea di Biancoscuro viene distribuita nelle più importanti fiere e mostre d’arte, recapitata ad abbonati, appassionati d’arte, collezionisti, gallerie ed enti culturali. BIANCOSCURO, inoltre, è media partner di: Montreux Art (CH), Art Zurich (CH), ART Innsbruck (A), ART Salzburg (A), ART! Vancouver  (CDN), Rhy ART Fair BASEL (CH),  Art Marbella (E), Arte Padova (I), Arte Genova (I), ART Parma (I), Contemporanea Forlì-Cesena (I).
paso Alfredo Pasolino
Nato ad Alessandria, vive a Vigevano (PV), ha insegnato per diversi anni a Milano e Pavia. Storico dell’arte e Critico internazionale ha fatto parte del comitato fondatore del Museo d’Arte moderna Contemporanea di Valletta (Malta) e ha presieduto come oratore all’inaugurazione alla presenza del Capo dello Stato Dott. Guido de Marco, è anche membro del Diapason Consortium Expo2015.
jfg Jean François Gailloud
Nato a Villeneuve (CH) vive a Montreux (CH). Presidente del MAG – Montreux Art Gallery fiera Internazionale d’Arte Contemporanea, sulla riva del lago di Ginevra (o Lemano) che presenta ogni anno una selezione di gallerie internazionali ed una selezione di artisti indipendenti.
Daniela Malabaila
Nata ad Asti, ha studiato Industrial Design al Politecnico di Torino, è caporedattrice della Rivista d’Arte BIANCOSCURO.
mhh Marie Hélène Heusghem
Vive e lavora a Montreux (Svizzera) dove è Direttore del  MAG – Montreux Art Gallery fiera Internazionale d’Arte Contemporanea che presenta ogni anno una selezione di gallerie internazionali.
Mona Youssef
Gallerista Canadese
, ha fatto parte di diverse commissioni artistiche in Canada, Germania, Italia, Monaco e Austria. È specializzata in Fine Art B.F.A. (Bachelor of Fine Arts). Tra i suoi collezionisti alcuni componenti della famiglia reale Canadese ed il precedente Primo Ministro del Canada Pierre E. Trudeau. Ha ricevuto diverse onorificenze tra le quali: il “Premio Leonardo – Museo di Chianciano” ed il “Prize of Excellence of Art Monaco“. È membro del comitato della “Biennale di Firenze 2017
cicchetti elena Elena Cicchetti
Ha frequentato il Liceo Artistico per poi laurearsi presso l’Università “La Sapienza” di Roma specializzandosi in Cardiologia. Coltiva la passione per l’arte per anni fino a diventare Presidente dell’Associazione Art in The World di Viterbo.
Salvatore Mainardi
Corrispondente estero per la Rivista d’Arte BIANCOSCURO in Svizzera. È Gallerista presso MainArt – Baden / Zurich (CH) e Galerie Mirador Vienna (A), curatore presso il Dorfmuseum Langnau (CH) e della Galleria Civica di Spreitenbach (CH).
Franco Crugnola
Nato a Varese dove vive e lavora, si è Laureato a  Milano in Architettura-Design, è titolare e curatore della Showcases Gallery di Varese
Inventore di “INCIPIT“, il primo prototipo di eBook, realizzato in collaborazione con Isabella Rigamonti nel 1992.
belgiovine mariarosaria Mariarosaria Belgiovine
Nata a Barletta (BA), organizzatrice e curatrice di eventi artistici in Italia e all’estero. Critico d’Arte, dirige ArtExpò Gallery studio artistico con lo scopo di promuovere artisti meritevoli a livello nazionale ed europeo organizzando Concorsi e Mostre d’arte in Italia e all’estero
Mario-Gambatesa Mario Gambatesa
Nato a Foggia, vive e lavora in Molise. Ha conseguito la Laurea Magistrale all’Accademia di Belle Arti, specializzato in tecniche pittoriche, antiche e contemporanee. Dal 2015 è prezioso collaboratore della Rivista d’Arte BIANCOSCURO.
Lucia-Garnero_sm Lucia Garnero
Nata a Cuneo dove vive e lavora, si è Laureata in Industrial Design al Politecnico di Torino. I suoi progetti sono stati selezionati da importanti organizzazioni. Ha all’attivo diverse collaborazioni con studi di architettura e case editrici. È collaboratrice della Rivista d’Arte BIANCOSCURO.
Isabella Rigamonti
Nata a Besana in Brianza, consegue la laurea in Architettura-Design presso il Politecnico di Milano. Insieme a Franco Crugnola nel 1992 ha inventato e realizzato il primo prototipo di eBook.
curti gian paolo Gian Paolo Curti
Appassionato d’arte e collezionista. Laureato presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1977. Vive e lavora a Viterbo.

La Giuria POPOLARE (Premio eBook personale)

Possono far parte della giuria popolare e votare le opere in concorso tutti coloro i quali hanno un proprio account su FACEBOOK. Votare è semplice, è sufficiente navigare nel sito e cliccare il tasto LIKE  che si trovano si sopra che sotto l’opera. (Il punteggio è dato dalla somma del maggior numero di like che ogni opera riceve).

Biancoscuro, al fine di evitare sistemi atti ad adulterare il punteggio finale, si riserva la facoltà di verificare la genuinità del sistema di acquisizione punti e di squalificare chi avrà adottato un comportamento scorretto

BIANCOSCURO_ART_CONTEST