Transitar entre as histórias
2021
acrilico su tela
100×79,5 cm.
Maria do Rosário Roque (Vila Flor, Portugal). Nata a Vila Flor, Trás os Montes, residente a Porto, si è laureata presso la Escola Superior de Belas Artes di Porto, ha insegnato al 3° di istruzione di base e istruzione secondaria ed è stata in pensione dal 2009. È stata docente di pittura presso RUTIS (Associazione Rete Università Terza Età) presso Atmosfera M. Montepio, Porto. Apparteneva al movimento artistico di Coimbra (MAC), apparteneva all’AFAP – FORVM Association of Plastic Arts of Coimbra, è membro di Árvore (Cooperative of artistic activities), è membro di Olga Santos Galeria, è membro degli artisti di Gaia (cooperativa culturale), è associata alla Galeria Quadras Soltas, a Porto.
È rappresentata nella collezione artistica del Comune di Aveiro, nella collezione artistica della Fondazione A LORD a Lordelo, Paredes e nella collezione artistica di Casa Barbot (Casa da Cultura), a Gaia.
Espone dal 1991, avendo partecipato a sessantanove mostre collettive. Ha tenuto sette mostre personali: nel 2012 all’Ordem dos Médicos, a Porto, nel 2013 al Comune di Aveiro, nel 2013 alla Fondazione A LORD, a Lordelo – Paredes, nel 2o15 a Casa Barbot (Casa da Cultura), a Gaia, nel 2017 alla Fundação PT Tenente Valadim, a Porto, nel 2017 presso il Municipio di Gaia e nel 2017 alla BH FOZ, a Porto.
Nel 2017 ha partecipato alla mostra collettiva, IV Biennale Internazionale “MULHERES D ‘ARTES” presso il Museo Civico di Espinho.
2019 – Mostra Internazionale (online) Libertà e vita nell’arte contemporanea, a Firenze, Italia
2020 – Esposizione Internazionale (online) 41 ° AD – ARTE a Roma, Italia, con l’assegnazione del 3 ° premio
2020 – Esposizione Internazionale (online) 42 ° AD – ARTE a Roma Italia, con l’assegnazione del 3 ° premio
2020 – Esposizione Internazionale (online) 43a AD _ ARTE a Roma, Italia.
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Instagram e metti mi piace a Biancoscuro Art Contest su Facebook.
Cerca la tua opera preferita e successivamente clicca LIKE o metti un CUORE per segnalare la tua preferenza. Il tuo voto contribuirà all’assegnazione del premio come giuria popolare.