Paolo Cutrano

.......

Smeraldo
2023
tecnica mista

“Opera realizzato con struttura doppia in legno multistrato. Rivestito con legno di recupero da pallet e legno di cantiere. Sella realizzata con sacco di caffè in juta. Staffe di recupero da vecchia sella inglese in cuoio e lega. Briglie sempre di recupero. Occhi con fondelli per lavabo (filtri), Ruote in acciaio brunito di recupero di vecchi carrelli industriali. Coda con vecchia cima Marina in canapa intrecciata ma nella applicazione sciolta ed illuminazione led 12 V“

Paolo Cutrano (Cagliari – Italy), nato a Cagliari, Italia, attualmente risiede e lavora nella stessa città. La sua arte si distingue per l’espressione di intense sensazioni, emozioni e ricordi attraverso giochi di luce e colore. Ha partecipato a numerose mostre sia personali che collettive, esponendo la sua visione artistica unica e coinvolgente.
Le opere di Cutrano sono caratterizzate da dipinti di grandi dimensioni privi di profondità spaziale (intesa come abolizione della prospettiva), in cui il gesto pittorico dell’artista riveste un ruolo di primaria importanza, come manifestazione della sua creatività.
Le sue sculture sono caratterizzate da un’esplosione di sensazioni, emozioni e ricordi che si traducono in giochi di luce e colore. Cutrano ama raffigurare animali e una combinazione di oggetti fantastici che generano nuove interpretazioni visive.
Paolo Cutrano è un artista che attraverso le sue opere riesce a trasmettere un universo ricco di significati e suggestioni, dando vita a creazioni uniche e coinvolgenti

Facebook: Paolo Cutrano Artista
Instagram: @pablocutrano

.......

Vote for this artwork! Follow Biancoscuro Art Contest on Facebook and Instagram then click like!
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Facebook e Instagram quindi clicca like!