Erminia Ganassali

.......

La morte – il rinnovamento
2024
colori per seta e gutta, dipinto su tessuto di seta cucito su juta
35×40 cm.

Erminia Ganassali (Lodi, Italy). Artista lodigiana nata a Codogno. Pratica la sua attività artistica a Cremona nell’atelier di Via Robolotti. Si è diplomata come counsellor-art presso l’Istituto Gestaltico di Lucca ed ha approfondito la sua formazione artistica frequentando la scuola d’arte evolutiva Kotoba di Lucca. Tale formazione le ha permesso di seguire esperienze teatrali e performative, accompagnate da studi ed approfondimenti sul processo creativo. Hacondotto laboratori di counselling-art e corsi di pittura espressiva, finalizzati all’autodistensione e all’eleborazione delle potenzialità creative individuali.
Erminia ha partecipato a performance teatrali (ad esempio Edipo Re nelle mura di Lucca, Tito Andronico a Città diCastello); ha contribuito ad eventi con installazioni senso-percettive e interattive con il pubblico; ha ideato ed interpretato eventi di live painting con musica dal vivo jazz, swing, soul and blues.
La raccolta di dipinti e poesie “Calipso e Fuliggine” (Apostrofo Editore) è rappresentativa di una personale di pittura tenutasi presso la Galleria Pikidi di Cremona nel 2017.
Negli ultimi anni ha partecipato alle seguenti mostre: “Hipnos”, a Palazzo Pisani Revedin- Biennale di Venezia; Art Shopping Paris, C.C. Carousel Du Louvre; Alexander Museum Palace Hotel, Pesaro; “Welcome Italia”, Vieira de Leiria, Portogallo; Vernice, Forlì; Palazzo dell’Abbondanza, Massa Marittima;Agorà dell’Arte, Perugia; Mostra personale alla galleria d’arte, Pod Paweim, Cracovia;Arte Genova; On tour…, Cannes e Versilia; Biennale di Morgana, Santo Stefano di Camastra e Arte Padova.
Nell’aprile 2024 ha ricevuto un diploma di merito dalla Facoltà di Stato I.A.Bunin – Russia. “Le opere che presento a questo concorso fanno parte di una serie di 22 dipinti: “Tarocchi e seta”. Ogni opera è una libera interpretazione degli arcani maggiori dei Tarocchi.”

Facebook: /erminia.ganassali
Instagram: @gana_ermy

.......

Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Instagram e metti mi piace a Biancoscuro Art Contest su Facebook.
Cerca la tua opera preferita e successivamente clicca LIKE o metti un CUORE per segnalare la tua preferenza. Il tuo voto contribuirà all’assegnazione del premio come giuria popolare.