


The birth of sound
2024
acrilico e pastelli ad olio su tela
73×117 cm.
Andrzej S. Grabowski (Zielonka, Poland). Artista visivo polacco-americano.
Master of Arts, Accademia di Belle Arti di Cracovia, 1976; borsista del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali 2020; membro della sezione pittura e arti grafiche di OW ZPAP.
Tra il 1977 e il 2022 ha preso parte a 22 mostre individuali e 117 mostre collettive in Polonia, Europa e Stati Uniti. Dopo essersi trasferito negli Stati Uniti, dal 1988 al 2000, ha disegnato scene e costumi, tra cui per il Whitman Theatre, il Lincoln Center, la Washington Square Church, e ha partecipato a mostre di pittura NY, NJ, ecc. È l’ideatore di una serie di film intitolati. “I Sensi dell’Arte Passata e Presente” e una serie di 36 incontri artistici e formativi “I Sensi dell’Arte” in Polonia. Attualmente si occupa di pittura e di educazione artistica.
“Attualmente sto inventando spazi pieni di quark, le particelle elementari più piccole. Sono ispirato da quanto si svilupperà la tecnologia elementare nel corso della mia vita; è un mondo diverso per un pittore, magico e affascinante.”
Facebook: /A.S.Grabowski.visualartist
Instagram: @andrzejsgrabowski
Web: www.grabowski-art.com

Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Instagram e metti mi piace a Biancoscuro Art Contest su Facebook.
Cerca la tua opera preferita e successivamente clicca LIKE o metti un CUORE per segnalare la tua preferenza. Il tuo voto contribuirà all’assegnazione del premio come giuria popolare.