Oblio – futuro
2021
Aerografo con colori acrilici
40×60 cm.
Arianna Fugazza (Ferrara, Italy – 1970). Sono nata nell’agosto del 1970 a Ferrara, nei cui pressi vivo e lavoro. Da sempre forte è stato il mio interesse per la pittura, studiata e praticata da autodidatta. Nel 1992 frequento un corso completo di aerografia presso la scuola d’Arte di Silla Gardenghi a Bologna. Mi piace e approfondisco la tecnica. Nel 1993 inizio la mia carriera come pittrice ad aerografo grazie alla collaborazione con un affermato studio artistico di Modena. Inizio così a dipingere su componenti e accessori motociclistici e su molte altre svariate superfici, di diverse dimensioni e materiali. Col tempo indirizzo il mio impegno anche verso la miniatura su oggetti ( penna da scrittura, cavatappi) ma anche su altri supporti di dimensioni ridotte, in particolare piastrelle in terracotta. La mia creatività, frutto delle mie esperienze, emozioni ed ispirazione, le esprimo invece nei dipinti essenzialmente su tela; ritraggo istanti di vita e la complessità della natura, che più producono in me specifiche sensazioni. La mia tavolozza prevede colori acrilici usati principalmente trasparenti ed in sovrapposizione, un richiamo alla pittura ad olio. Le tinte preferite vanno dai colori della terra a quelli del cielo. Seppia e grigio grafite per ombre e per scurire.
Espongo in luoghi e contesti in cui io possa esprimere liberamente la mia arte, che, con la stessa libertà, possa essere osservata e vissuta indistintamente da tutti.
Facebook: /ariannafugazza.art
Instagram: @arianna.fugazza
Web: www.ariannafugazza.eu
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Instagram e metti mi piace a Biancoscuro Art Contest su Facebook.
Cerca la tua opera preferita e successivamente clicca LIKE o metti un CUORE per segnalare la tua preferenza. Il tuo voto contribuirà all’assegnazione del premio come giuria popolare.