L’abbraccio
2018
Acrilico su tela
50×70 cm
Aurelio Arena (Sciacca, Agrigento – Italy – 1994). Originario di Sciacca (AG) paese termale che si affaccia sul mare e con una traduzione oltre centenaria per il carnevale e la ceramica.
Fin da piccolo, infatti, è molto attratto da queste forme d’arte; si iscrive così all’istituto statale d’arte “G. Bonachia”, scuola d’arte del sue paese, dove acquisisce la qualifica professionale di Maestro d’arte (2011) e il diploma di arte applicate in Arte della ceramica (2013). Dopo il diploma decide di continuare gli studi iscrivendosi all’Accademia di belle arti di Palermo nel corso di Decorazione, dove acquisirà il diploma accademico di primo livello (2018). Attualmente è ancora iscritto all’Accademia di belle arti di Palermo per poter completare gli studi e conseguire il diploma accademico di secondo livello nel corso di Pittura.
Durante la sua adolescenza lavora come artigiano nelle botteghe di ceramica di cui è formato il suo paese, imparando e scoprendo i numerosi metodi della lavorazione della ceramica. In ambito artistico partecipa in maniera attiva in diverse mostre e iniziative del territorio circostante e non solo.
Vote for this artwork! Follow Biancoscuro Art Contest on Facebook and Instagram then click like!
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Facebook e Instagram quindi clicca like!