Siamo giunti alla conclusione della 9ª edizione del BIANCOSCURO Art Contest Winter Edition.
Durante l’esposizione alla fiera di Forlì molti visitatori hanno potuto ammirare le opere selezionate al BAC Winter Edition 9ª edizione. (clicca qui per vedere le foto)
L’opera che ha convinto la giuria BIANCOSCURO è quella di Umberto Pettene con l’opera “Palafitta”, sua sarà quindi la prossima copertina di BIANCOSCURO.
Ha destato grande interesse anche un’altra opera, che la giuria ha deciso di premiare con la pubblicazione sulla Over the Cover di BIANCOSCURO: “Remember me” di Andrea Zanatta.
Infine la vincitrice del Premio Speciale BAC: è Alessandra Cantamessa con l’opera “B001-2023-CA” che entrerà a far parte della Collezione BIANCOSCURO insieme a grandi autori internazionali.
Le opere di Stefania Simanschi e Joel David Hernández Garmendia invece sono risultate la più votate dalla giuria popolare, con numerose preferenze tra Instagram e Facebook.
I vincitori del concorso sono stati personalmente informati dal Direttore di BIANCOSCURO Vincenzo Chetta che ha rivolto loro le congratulazioni dello staff BIANCOSCURO.
Le visite al sito ed i commenti ricevuti sui social e via mail dal nutrito pubblico di collezionisti e galleristi hanno dimostrato ancora una volta quanto sia stata accurata la selezione.