The Queen of Nature
2020
Olio su tela
40×40 cm.
Carmelita Caruso (Taurianova, RC, Italy – 1982). In continua ricerca formativa, nelle sue opere si nota la costante eccletticità, usando diverse tecniche per dare diversità e unicità. Le sue opere spaziano da acquarelli, colori acrilici e colori ad olio. La simbologia archetipo che la accomuna è la ricerca della vita stessa e del uomo tra luce e ombra. Rendendo ogni viaggio uno studio formativo è profondo in sé, raccoglie foto emozioni e cultura, nelle sue tele e non solo ama raccontare “Storie di vita vera” per poi racchiuderle con le sue poesie. Tecniche pittoriche: Storia dell’arte, sociologia, tecnica astratta, tecnica materica, tecnica dell’affresco “Restauro”, decorazione, tecnica su legno pittorica e incisione, ritrattista e creazioni in design.
I vari temi che analizza hanno un realismo simbolico anziché didascalico, lasciando così all’osservatore il compito davvero intrigante di “Completare” con lo sguardo e con la mente ciò che va ad osservare.
ESPOSIZIONI
Gaudium Milano collettiva d’arte. Motorshow2Mari collettiva d’arte con la presenza della critica d’arte Mara Ferloni di Roma con catalogo artistico & recensione della stessa. Estemporanea di pittura “La Fenice” Tropea e le sue bellezze. Evento con esposizione artistica “Drapia in Vernacolo” Castello Galluppi manifestazione D’arte e cultura. Concorso Artistico Melito Porto Salvo 2° Memorial Domenico Carmelo Crea “Il Dono” Al concorso “Cessaniti ArtFestival” Premio internazionale di pittura dal titolo “Poesia Silenziosa” Carmelita Caruso finalista del concorso si è proclamata seconda in quanto autrice sia pittorica che poetica, titolo dell’opera “Amore Indissolubile” recensione dalla gallerista – critico d’arte Maria Teresa Mundo di Roma . Dicembre partecipazione alla galleria palazzo San Giorgio mostra “Un Tuffo nell’arte”. Il 2020 per Carmelita è iniziato con nuove partecipazioni,
come unica e sola protagonista in un video documentario presentato al museo ; dove racconta la storia dipingendola e non solo ma bensì con lirica poetica, Carmelita oltre ad essere una pittrice e anche una poetessa. La ritroviamo anche nell’Annuario internazionale d’arte contemporanea Artisti 2020. Gli è stato anche conferito un premio come “Artista di Avanguardia” con la supervisione di Vittorio Sgarbi, la pubblicazione dell’opera. Il 25 Aprile protagonista rappresentatrice di un altro dipinto, racconto storico sui partigiani. Protagonista del progetto a cura della “Precis Arte” Autocertificazione d’Artista con pubblicazione su catalogo. Artista selezionata dalla “Precis Arte” per il “Catalogo Generale 2020 IV Edizione”.
28 Giugno 2020 Mostra a Parma. 18 Luglio 2020 Mostra a Venezia “ Venice Art Gallery”. Conferito premio ” Guglielmo II ” con pubblicazione dell’opera ” Il Colore che non hai saputo Vedere”. 2-30 Agosto 2020 Mostra a Venezia ” Venice Art Gallery”.Mostra a Firenze con ” Vittorio Sgarbi ” presso ” Palazzo Ximènes- Panciatichi dal 26 al 31 settembre. Partecipazione ” Biancoscuro Art Contest “. Partecipazione alla prima edizione mostra sotto le stelle , progetto ideato dalla Precis Arte ” Arte nell’Arte Arte 2020 ” dal 17 al 26 ottobre a Taranto. Conferito 1°Premio Internazionale Città Budapest con pubblicazione dell’opera “La mia Felicità si chiama Semplicità”. Videoesposizione presso ” Galleria Thuillier di Parigi con l’opera “Guardo oltre l’aspetto” , conferito premio” Paris Artexpo.
Facebook: Carmelita Caruso
Instagram: @le_charme_de_lart
Vote for this artwork! Follow Biancoscuro Art Contest on Facebook and Instagram then click like!
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Facebook e Instagram quindi clicca like!