Claudio Puglisi

opera iscritta al BIANCOSCURO Art Contest Winter Edition - un progetto a cura di BIANCOSCURO Art Magazine - 2019
.......

senza titolo
2015
acrilico su tela
50×50 cm.

Claudio Puglisi (Varese, Italy – 1961). Nato sotto il segno dei gemelli, ma con la freccia infuocata del sagittario, suo ascendente. Vive tra Milano e la Costa Azzurra. La ricerca della bellezza e dell’armonia dell’ambiente esterno e circostante hanno concentrato fin da piccolo la sua attenzione. Inizialmente l’espressione della sua indole artistica si è sviluppata con la pratica musicale del pianoforte e dell’organo e, solo più recentemente, con la pittura. Queste due forme d’arte hanno costituito e costituiranno le sue ancore di salvezza dall’universo razionale della mente e del mondo in cui è immerso, anche in seguito alle sue differenti scelte professionali, sviluppatesi nel campo amministrativo e finanziario.

Non ama esprimere a parole quello che i suoi lavori rappresentano e raffigurano, né titolarli. Lascia semplicemente alla sensibilità dell’osservatore la facoltà di interpretare, attraverso le vibrazioni insite nella fluidità del colore, i movimenti e le sfumature che scaturiscono dal suo mondo interiore, quello delle emozioni e quello più profondo dell’inconscio e dell’anima.

Nel dipingere consente al colore di esprimersi in modo astratto, di comporsi in un equilibrio armonico, per poi estrarre dal suo contenuto una rappresentazione, un’idea, un motivo, un particolare, una figura, cercando di non coinvolgere la mente nel loro progetto e di ridurre le contaminazioni della psiche.

WEB: www.claudiopuglisi.it
Facebook: Puglisi Claudio
Instagram: @claudiopuglisi7

.......

Vote for this artwork! Follow Biancoscuro Art Contest on Facebook and Instagram then click like!
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Facebook e Instagram quindi clicca like!

opera iscritta al BIANCOSCURO Art Contest Winter Edition - un progetto a cura di BIANCOSCURO Art Magazine - 2019