Cornelia Steckhan – Corky art

.......

From heaven to earth
Conceptual art

The famous artist Cornelia Steckhan Horn stands today in contrast to her predecessors and current modern artists, as her art evolves with the changes in history. That’s why their modern paintings , conceptual art, look different, but they also convey completely different messages. The modern artist skillfully reflects the contemporary zeitgeist in her works and transforms each painting into a reflective mirror of the unique times in which she lives.
Her unique craft is abstract art. But what is abstract artwork? In fact, some things in culture are difficult to understand. But when you understand them, a new world opens before you. This also applies to Cornelia’s Conceptual art.

Cornelia Steckhan Horn – Corky art (Monaco di Baviera, Germany). Vive e dipinge a Monaco di Baviera, in Germania e a Imperial Beach, in California. I dipinti apparentemente semplicistici dell’artista tedesca rivelano un’incredibile raffinatezza nell’esprimere la sua esperienza emotiva rispetto alla realtà fisica. Entrando tardi nel mondo dell’arte dopo una carriera imprenditoriale di successo, i dipinti di Cornelia raffigurano le sue emozioni soggettive e le risposte che derivano dalle sue esperienze personali. Ha avuto in breve tempo un enorme impatto sul mondo dell’arte con i suoi dipinti espressionisti. Ha creato e applicato una nuova tendenza pittorica di Cosalien (Cosmos+alien)
(Esiste un brevetto). Il termine futurismo deriva dal latino futurum (futuro). L’artista rompe con tutto ciò che considera obsoleto e tradizionale. Cerca di stabilire una nuova tendenza artistica. Secondo l’artista futurista l’arte dovrebbe corrispondere alla vita reale e non riflettere il passato. L’imitazione del passato, sia come tema che come motivo, dovrebbe essere evitata, poiché non corrisponde adeguatamente all’originalità e all’epoca. Il futurismo disapprovava i vecchi ideali di bellezza e cercava i “suoi” ideali di bellezza nella velocità e nella dinamica, nel cosmo, nell’alieno, nella futurologia, nella scienza. D’altro canto, se guardiamo le loro nuove immagini, vediamo un cosmo completamente diverso. È un cosmo in dispiegamento, in costante cambiamento, un cosmo aperto di infinita diversità. Cornelia viaggia molto, assorbendo arte e architettura dalle varie culture. È un’artista concettuale, pittrice e fotografa astratta ispirata al colore, al motivo, alla consistenza e alla luce. Non è impegnata in un genere. Molte idee e concetti crescono nella sua mente. Ad esempio, la protezione dell’ambiente e della fauna selvatica, dell’universo e degli alieni, dei volti e degli occhi, dei paesaggi e molti altri. Pensieri che prende dai suoi viaggi e li porta sulla tela con ogni tratto del suo pennello. Con grande successo e riconoscimento in California, Cornelia insegnò anche a dipingere agli anziani e ai bambini, anche autistici. Le faceva piacere vedere con quale entusiasmo anche i bambini portatori di handicap lavoravano.
Ha tenuto numerose mostre a Imperial Beach, Coronado, due volte a Little Italy Art Walk San Diego, The In Gallery di Irina Negulescu San Diego, Murietta – California; Phoenix – Arizona – Stati Uniti; Dopo proiezioni ed esposizioni di successo a Ensenada – Messico; Bogenhausen, Down Town, Parco Olimpico Monaco di Baviera – Germania; Bucarest, Romania; Firenze – Italia; Calpe – Spagna; Hambantota – Sri Lanka; Burj Khalifa, Armani Hotel – Dubai (vincitore del Global Art Award for Coceptual Art) – Emirati Arabi Uniti; Ancora a Firenze – Italia; Isola di Palm Jumeirah, MGalleryRetreat Hotel – Dubai; 2020 MONDO DELL’ARTE ; MOMA: MUSEO D’ARTE MODERNA; NEW YORK.
New York – Stati Uniti; Roma, Italia; Monte Carlo – Principato di Monaco; Milano, Italia; Bad Toelz – Germania; Finalisti del 2° Global Art Awards Palm Jumeirah, Hotel FIVE Penthouse – Dubai; Calcutta, Bengala Occidentale – India; A bordo della nave Queen Elizabeth II – Dubai; La seconda volta a Hambantota – Sri Lanka; Hotel Siam Belek Turchia; Dubai e Umm al Quwain – Emirati Arabi Uniti; E ancora a Calpe, in Spagna. indiano del Kerala; Sri Lanka Wadduwa; Mostra d’Arte Sanremo2023 -9-16, Mostra d’Arte Monte Carlo 2023-9 -18. Mostra d’arte Castello di Belgioioso dal 25 al 26 novembre 2023, Pavia Italia.
Amo condividere la mia immaginazione e i miei sentimenti attraverso i miei dipinti e sono ispirato da tutto ciò che incontro in questo incredibile viaggio della vita. I miei quadri non sono finiti e fissi, cambiano nella stessa misura dei pensieri. Una volta finiti, continuano a cambiare a seconda dell’umore dello spettatore. Dipingo le cose come nel mio flusso di pensieri, non come le vedo.

Facebook: /cornelia.steckhan
Instagram: @artistcornelia_steckhan
Web: www.art-corky.com

.......

Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Instagram e metti mi piace a Biancoscuro Art Contest su Facebook.
Cerca la tua opera preferita e successivamente clicca LIKE o metti un CUORE per segnalare la tua preferenza. Il tuo voto contribuirà all’assegnazione del premio come giuria popolare.