Cornelia Steckhan Horn – Corky art

.......

Bird of paradise mother and child
2015
olio su tela
110×90 cm.

Cornelia Steckhan Horn – Corky art (Monaco di Baviera, Germany). Vive e dipinge a Monaco di Baviera, in Germania e a Imperial Beach, in California. I dipinti apparentemente semplicistici dell’artista tedesca rivelano un’incredibile raffinatezza nell’esprimere la sua esperienza emotiva rispetto alla realtà fisica. Entrando tardi nel mondo dell’arte dopo una carriera imprenditoriale di successo, i dipinti di Cornelia raffigurano le sue emozioni soggettive e le risposte che derivano dalle sue esperienze personali. Ha avuto in breve tempo un enorme impatto sul mondo dell’arte con i suoi dipinti espressionisti. Ha creato e applicato una nuova tendenza pittorica di Cosalien (Cosmos+alien)
(Esiste un brevetto). Il termine futurismo deriva dal latino futurum (futuro). L’artista rompe con tutto ciò che considera obsoleto e tradizionale. Cerca di stabilire una nuova tendenza artistica. Secondo l’artista futurista l’arte dovrebbe corrispondere alla vita reale e non riflettere il passato. L’imitazione del passato, sia come tema che come motivo, dovrebbe essere evitata, poiché non corrisponde adeguatamente all’originalità e all’epoca. Il futurismo disapprovava i vecchi ideali di bellezza e cercava i “suoi” ideali di bellezza nella velocità e nella dinamica, nel cosmo, nell’alieno, nella futurologia, nella scienza. D’altro canto, se guardiamo le loro nuove immagini, vediamo un cosmo completamente diverso. È un cosmo in dispiegamento, in costante cambiamento, un cosmo aperto di infinita diversità. Cornelia viaggia molto, assorbendo arte e architettura dalle varie culture. È un’artista concettuale, pittrice e fotografa astratta ispirata al colore, al motivo, alla consistenza e alla luce. Non è impegnata in un genere. Molte idee e concetti crescono nella sua mente. Ad esempio, la protezione dell’ambiente e della fauna selvatica, dell’universo e degli alieni, dei volti e degli occhi, dei paesaggi e molti altri. Pensieri che prende dai suoi viaggi e li porta sulla tela con ogni tratto del suo pennello. Con grande successo e riconoscimento in California, Cornelia insegnò anche a dipingere agli anziani e ai bambini, anche autistici. Le faceva piacere vedere con quale entusiasmo anche i bambini portatori di handicap lavoravano.
Ha tenuto numerose mostre a Imperial Beach, Coronado, due volte a Little Italy Art Walk San Diego, The In Gallery di Irina Negulescu San Diego, Murietta – California; Phoenix – Arizona – Stati Uniti; Dopo proiezioni ed esposizioni di successo a Ensenada – Messico; Bogenhausen, Down Town, Parco Olimpico Monaco di Baviera – Germania; Bucarest, Romania; Firenze – Italia; Calpe – Spagna; Hambantota – Sri Lanka; Burj Khalifa, Armani Hotel – Dubai (vincitore del Global Art Award for Coceptual Art) – Emirati Arabi Uniti; Ancora a Firenze – Italia; Isola di Palm Jumeirah, MGalleryRetreat Hotel – Dubai; 2020 MONDO DELL’ARTE ; MOMA: MUSEO D’ARTE MODERNA; NEW YORK.
New York – Stati Uniti; Roma, Italia; Monte Carlo – Principato di Monaco; Milano, Italia; Bad Toelz – Germania; Finalisti del 2° Global Art Awards Palm Jumeirah, Hotel FIVE Penthouse – Dubai; Calcutta, Bengala Occidentale – India; A bordo della nave Queen Elizabeth II – Dubai; La seconda volta a Hambantota – Sri Lanka; Hotel Siam Belek Turchia; Dubai e Umm al Quwain – Emirati Arabi Uniti; E ancora a Calpe, in Spagna. indiano del Kerala; Sri Lanka Wadduwa; Mostra d’Arte Sanremo2023 -9-16, Mostra d’Arte Monte Carlo 2023-9 -18. Mostra d’arte Castello di Belgioioso dal 25 al 26 novembre 2023, Pavia Italia.
Amo condividere la mia immaginazione e i miei sentimenti attraverso i miei dipinti e sono ispirato da tutto ciò che incontro in questo incredibile viaggio della vita. I miei quadri non sono finiti e fissi, cambiano nella stessa misura dei pensieri. Una volta finiti, continuano a cambiare a seconda dell’umore dello spettatore. Dipingo le cose come nel mio flusso di pensieri, non come le vedo.

Facebook: /cornelia.steckhan
Instagram: @artistcornelia_steckhan
Web: www.art-corky.com

.......

Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Instagram e metti mi piace a Biancoscuro Art Contest su Facebook.
Cerca la tua opera preferita e successivamente clicca LIKE o metti un CUORE per segnalare la tua preferenza. Il tuo voto contribuirà all’assegnazione del premio come giuria popolare.