Dans la Foret en décembre
tecnica mista
100×80 cm
Dannie Launay (Parigi, France). Autodidatta, ho esitato a lungo tra la professione di fotografo e quella di pittore e ho capito che entrambe erano perfettamente compatibili poiché molto spesso le mie foto fungono da ispirazione per i miei quadri figurativi.
Per i dipinti uso la china per gli sfondi e l’acrilico per il soggetto. Per i quadri moderni ho dipinto con acrilico e un coltello. I collage astratti sono trattati con una base di base in vernice pulita e levigata in alcuni punti. Poi incollo tutti i tipi di materiali come carta velina nera stropicciata e stropicciata, cartoncini vari, vecchie carte ecc… tutto parzialmente ridipinto.
Per quanto riguarda i miei collage figurativi, sono sfondi dipinti e poi estratti da riviste, cataloghi di viaggio, estratti da mie foto, riviste d’arte, il tutto viene poi leggermente rovinato per dare all’insieme un tocco di anzianità.
Le dimensioni dei quadri e dei collage vanno da: 30×40 per i più piccoli fino a 80×60 – 70×70 – 100x100m e molto altro per dittici e trittici e infine misure intermedie non convenzionali.
Web: www.dannielaunay-artbrut.com
Vote for this artwork! Follow Biancoscuro Art Contest on Facebook and Instagram then click like!
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Facebook e Instagram quindi clicca like