Le jongleur
Eliette Graf (Jura, Switzerland – 1941), si dedica alla pittura con generosità da oltre 40 anni. Trae ispirazione dalle narrazioni e dai racconti che si raccontano la sera, per far cantare liberamente la luce del fuoco, dell’acqua, della terra e dell’aria.
Il critico d’arte Michel Grenier scrive di lei: “Ha trovato i suoi blu per dipingere i paesaggi marini, i gialli scarlatti per far risaltare la luce, i fuori campo per trasmettere meglio le difficoltà della vita del Giura in inverno, gli uccelli per illuminare la vita delle sagome e suggerire la solitudine.”
Un dipinto realizzato da Eliette Graf è un invito al dialogo, è una storia che ci raccontiamo. Lei lascia molto all’immaginazione e ai sogni delle persone che incrociano il suo cammino ammirando i suoi quadri.
La qualità del suo lavoro è stata premiata con un primo premio come ambasciatore dell’Accademia Europea delle Arti e delle Lettere.
Dopo aver esposto in Svizzera, Francia, Italia, Austria, Germania, Spagna e Stati Uniti, è lieta di avere l’opportunità di una mostra virtuale in Italia, paese all’avanguardia nella storia dell’arte e dell’arte applicata, per far circolare le sue opere in tutto il mondo.
Web: www.eliettegraf.com
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Instagram e metti mi piace a Biancoscuro Art Contest su Facebook.
Cerca la tua opera preferita e successivamente clicca LIKE o metti un CUORE per segnalare la tua preferenza. Il tuo voto contribuirà all’assegnazione del premio come giuria popolare.