Eliora Bousquet

Hortus Atlantis
70×70 cm
Acrilico
2017

linette1

Eliora Bousquet  (Paris  – France) è una pittrice professionista francese, nata a Angoulême nel 1970. Ha iniziato a dipingere paesaggi e ritratti, all’età di 7 anni e si è specializzata nel corso degli anni, in arte astratta atmosferica, lirica, simbolica ed espressionista. La poesia romantica francese – e inglese – ha messo in luce  la sua passione per i colori espressi attraverso il disegno e la pittura: Charles Baudelaire, Théodore de Banville, Alphonse de Lamartine, Victor Hugo, William Blake, John Keats « … ero affascinata dalle associazioni simboliche di parole e colori che stavano usando metafore intelligenti, circonlocuzioni, e altri ossimori surreali, in grado di “disegnare” nella mia immaginazione paesaggi virtuali, rintracciabili su carta o su tela ».
Queste associazioni poetiche. in combinazione con la musica (soprattutto classica e jazz), hanno alimentato la gamma più ampia possibile di colori, creando, una lingua a sé stante, con la sua fonte insita nella musicalità delle cose. La lingua ha il proprio ritmo, il proprio movimento, in grado di costringere in associazioni forme e colori,  che creano armoniose composizioni, un linguaggio silenzioso, che supera i limiti del linguaggio stesso , trasformando il tutto  in espressioni di  totale libertà .
Eliora partecipato a 136 esposizioni in Francia e all’estero (USA, Canada, Russia, Giappone, Corea del Sud, Italia, Monaco principaty, Regno Unito, Spagna, Germania, Belgio, Portogallo …).
Ha dipinto più di 700 opere suddivise in 5 collezioni principali.

linette2

Vote for this artwork! Follow Biancoscuro Art Contest on Facebook and Instagram!
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Facebook e Instagram!