Il pianto degli alberi
2023
scarti della lavorazione del legno e base in ferro
Scultura in legno 11×5,5×32 cm. Piedistallo ⌀ 15 h. 53 cm.
Elisabetta Bosisio (Monza, Italy – 1952) ha conseguito il diploma al Liceo Artistico di Brera (MI), si è laureata in Architettura al Politecnico di Milano. Ha insegnato Disegno Tecnico ed Arredamento all’IPSIA di Lissone, Disegno e Storia dell’Arte al Liceo scientifico Frisi di Monza, Grafica Pubblicitaria all’Istituto Professionale Caterina da Siena di Milano. Da anni si dedica con passione e continuo spirito di ricerca alla Pittura ed alla Scultura.
“L’opera vuole rappresentare, emblematicamente, lo scempio che stiamo attuando attraverso il nostro dissennato vivere, dimentichi di essere parte integrante della Creazione e che ogni danno ad essa perpetrato, immancabilmente si abbatte su di noi. Mentre sto scrivendo , il rumore di una motosega percuote l’aria, quì al Nord migliaia di alberi strappati dalle zolle di terra, dalla furia del vento, persino una quercia centenaria del giardino della Villa Reale di Monza giace inerme al suolo come un gigante addormentato. Giù al Sud il crepitio degli alberi che bruciano… E noi impotenti ad osservare le ferite aperte della Terra. Così mi sono detta che dovevo almeno fare la mia parte e , come artista , mostrare il dolore, il pianto degli alberi, che è diventato anche il mio.”
Facebook: /elisabetta.bosisio.1
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Instagram e metti mi piace a Biancoscuro Art Contest su Facebook.
Cerca la tua opera preferita e successivamente clicca LIKE o metti un CUORE per segnalare la tua preferenza. Il tuo voto contribuirà all’assegnazione del premio come giuria popolare.