Riflessione
2019
olio su tela
70×50 cm.
Elvira Salonia (Ragusa, Italy), nasce a Ragusa dove vive e lavora. Dopo il diploma di liceo classico, consegue il diploma magistrale. Successivamente, consapevole del forte amore per l’arte e della grande passione per il disegno e la pittura, consegue il diploma di laurea di Accademia di Belle Arti, specializzazione Pittura, con il massimo dei voti e la lode.
Già docente di Estetica per alcuni anni presso l’Accademia di Belle Arti “Mediterranea” di Ragusa, in seguito insegna disegno e pittura all’interno di alcuni corsi di pittura.
La sua attività espositiva inizia nel 1991 con una collettiva d’arte allestita tra gli incantevoli luoghi del barocco ibleo, in occasione della quale viene premiata per un suo dipinto su Ibla. Dal 2003 inizia ad esporre con una certa assiduità, partecipando a numerose esposizioni, selezioni ed eventi d’arte, anche fuori Italia, suscitando nella critica un certo interesse.
Ha al suo attivo diverse mostre e diverse pubblicazioni su cataloghi d’arte tra cui, ultimamente, la pubblicazione sull’Atlante dell’Arte Contemporanea 2021 de Agostini.
Facebook: Elvira Salonia
Instagram: @saloniaelvira
Web: www.elvirasalonia.it
Vote for this artwork! Follow Biancoscuro Art Contest on Facebook and Instagram then click like!
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Facebook e Instagram quindi clicca like