La Passione di Cristo
2015
Legno mogano laccato
30×30 cm
Endi Giuseppe Bazzoli (Milano, Italy). Nato a Roncone Trento nel 1953. Di formazione tecnico/scientifica è passato dalla progettazione alla comunicazione testuale e visiva ed alla rappresentazione artistica. Ha sperimentato svariate tecniche, seguendo il suo istinto e non correnti artistiche o di pensiero. Redattore di numerosi articoli tecnici ed etici, anticipo spesso i tempi a seconda del suo stato d’animo, del luogo o della materia a sua disposizione.
La rappresentazione Sacra l’ha sempre fatta un po’ da padrone poiché quando ci si ferma a creare, viene naturale pensare alla grandezza del Creato e all’angoscia dell’uomo che non riesce ad andare oltre la sua fase terrena.
“La Passione di Cristo” è una scultura in legno in cui su tre lati vengono rappresentati: il volto di Cristo con la corona di spine, la croce delle trinità e la spada dello Spirito. È possibile guardare il video per meglio comprendere l’opera nella sua forma più completa. La musica di accompagnamento è di Chopin Notturno Opera 9 n. 2.
Web: www.endidesign.it
Vote for this artwork! Follow Biancoscuro Art Contest on Facebook and Instagram then click like!
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Facebook e Instagram quindi clicca like