Ferrante Giusy Cristina

Gravitazionale
70×100
olio su tela
2011

linette1

Ferrante Giusy Cristina (Roma  – Italy) nasce a Torino nel ’71. Già da piccola i “giochi” preferiti  erano matite e colori regalate costantemente dal padre . All’età di 6 anni riceve sempre da lui il suo primo cavalletto con una tela e i colori a tempera e inizia così la magica avventura nel mondo dell’arte riproducendo  ciò che si vedeva dal suo balcone….il primo paesaggio  montagne e prati. Il desiderio, dopo la licenza media era continuare gli studi artistici…ma per la lontananza della scuola non fu possibile. Porta avanti così l’altro grande sogno….frequenta  a pieni voti l’Istituto tecnico per Geometri  di Lentini(SR) dove si era trasferita con la famiglia e si Laurea alla Facoltà di Reggio Calabria in ARCHITETTURA  continuando   a coltivare la sua grande passione per la pittura.
Oggi vive a Roma dove Svolge la sua professione di Architetto , dipinge e insegna. Dal 1989 ad oggi partecipa a diverse mostre conseguendo diversi premi  e riconoscimenti tra cui nel 2006 al SEVER di Milano il “Diploma di Maestro Europeo di Pittura” e Medaglia d’oro ; a MANDELIEU – CANNES  premio della critica ; al  SEVER  di Milano  il DAVIDE  della pittura e permanenza di 2 dipinti in galleria ; Esposizione all’ OPEN ART Roma presso le Sale del Bramante . Nel 2016 PRIMO TROFEO INTERNAZIONALE ARTE IMPERO Parigi Vienna Roma  e PREMIO Contemporanei nella città degli UFFIZI con EA Editore Nel 2017 sempre con EA Editore- BIENNALE DI MANTOVA presso il Museo Francesco Gonzaga –opera esposta dal  4 al 10 novembre e PREMIO ARTE MILANO con  Vittorio Sgarbi per il quale entra a far parte con due opere della COLLEZIONE PRIVATA delle Stampe e dei Disegni . Nel 2018 PREMIO BRUNELLESCHI a Firenze con ea Editore.  Partecipa con la PromArte di Roma alle collettive:
“AMOR  CHE TUTTO MOVE”alla Galleria WIKIARTE di Bologna , “ARTE SENZA TEMPO” al CENTRO D’ARTE  SAN VIDAL di Venezia , “INFINITI MONDI” presso la galleria “LA PIGNA” di Roma e sempre a Roma “ARTE LIBERA TUTTI” alla Galleria ARTE BORGO GALLERY.
Con EA Editore presente su EFFETTO ARTE COLLECTION – artisti da collezione

I dipinti sono vari …non seguono uno stile preciso…rappresentano le emozioni ed i pensieri vissuti in quel momento…dipinge ad olio ma usando strumenti diversi. Il filo conduttore è il colore caldo ed avvolgente carico di emozone.

linette2

Vote for this artwork! Follow Biancoscuro Art Contest on Facebook and Instagram!
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Facebook e Instagram!