Filipe Assuncao

opera iscritta al BIANCOSCURO Art Contest Winter Edition - un progetto a cura di BIANCOSCURO Art Magazine - 2022
.......

The Thing About Being Unable to See What Lies Above
2023
acrilico su tela
100×120 cm.

Filipe Assuncao (Tananger, Norway) è un pittore portoghese che vive e lavora in Norvegia. Ha iniziato a dipingere molto presto e ha studiato arte con noti maestri per molti anni, costruendosi un solido background e tecnica nel disegno e nella pittura. Ha una Laurea Magistrale in Belle Arti che ha concluso con la classificazione di Eccellente. Ha iniziato a insegnare arte nel 2012 e a curare mostre d’arte.
Filipe è un narratore. Dipinge prevalentemente figurativo e le sue ispirazioni sono le persone, le emozioni e tutti i tipi di creature, che normalmente ritrae insieme con colori molto forti.
Le sue opere sono un mix di un lavoro profondamente pianificato, combinato con una pittura intuitiva per portare opere d’arte molto stimolanti che non lasciano nessuno indifferente.
Il forte discorso di Filipe immerge il pubblico che osserva le sue opere in una nuova atmosfera immersiva. Ogni soggetto rappresentato fa parte di un microcosmo, con i suoi problemi e sentimenti. Il suo grande merito è quello di aver saputo creare una nuova linguistica visiva. Un alfabeto fatto di segni e colori, che lo rende facilmente riconoscibile nell’immenso e variegato panorama artistico.
Espone regolarmente in tutto il mondo dal 2005 e il suo lavoro è altamente riconosciuto, avendo ricevuto più di quaranta premi in Europa, America e Asia.
Le sue opere d’arte sono presenti in musei, collezioni private e aziendali in Norvegia, Portogallo, Spagna, Italia, Danimarca, Mozambico, Polonia, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti.
È membro attivo di diversi gruppi e organizzazioni artistiche, come NEUTRAL-ISM Art Group in Italia, ArtCan Art Group nel Regno Unito, A.N – Artists Information Company nel Regno Unito, UAVA – Unión de Artistas Visuales de Andalucía in Spagna, dichiarazione I.A.A. – Associazione Internazionale d’Arte, AAAGP – Portogallo e Galiza.

Quello che amo dell’essere un artista è la possibilità di creare e aprire finestre su nuovi mondi e di lasciare un’eredità che può durare a lungo.
Sento che essere un artista è sia un immenso privilegio che una grande responsabilità. Il mio obiettivo è mantenere uno standard molto elevato e produrre un lavoro coerente. È molto gratificante vedere gli altri apprezzare e acquistare il mio lavoro. Sono sorpreso perché i miei dipinti sono amati da tutti i tipi di persone.
Mi piacciono le emozioni che le persone provano quando vedono il mio lavoro e la comunicazione che si instaura. Questo mi dà la motivazione e l’entusiasmo per creare e migliorare continuamente.

Filipe Assuncao

Facebook: /fra.painting
Instagram: @filipeartist
Web: www.filipeart.com

.......

Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Instagram e metti mi piace a Biancoscuro Art Contest su Facebook.
Cerca la tua opera preferita e successivamente clicca LIKE o metti un CUORE per segnalare la tua preferenza. Il tuo voto contribuirà all’assegnazione del premio come giuria popolare.