Fughe
2016
olio su tela
150×100 cm.
Gilberto Carpo (Omegna, Verbania Italy – 1934). Da sempre interessato alle tecniche artistiche, ha imparato il mestiere frequentando gli studi di pittori e scultori. Si applica a tempo pieno a tale attività dal 1964. Vive e lavora a Casale Corte Cerro (VB).
Il 4 Aprile 2006 consegue il titolo di Accademico Residente presso l’Accademia Internazionale “Greci-Marino” – Accademia del Verbano – Lettere, Arti, Scienze.
Una sua opera è esposta in permanenza alla Pinacoteca d’Arte Italiana in Hong Kong – Cina.
25 Febbraio 2008, Premio Alba 2008 – Galleria d’Arte Moderna “Alba” di Ferrara.
8 Marzo 2008, Primo Classificato al Premio Internazionale Top League di gigArte.com – Primo classificato
Il concorso premia gli artisti più meritevoli di gigArte.com in base a tre caratteristiche principali che tendono alla formazione dell’artista completo: forma, contenuto e tecnica.Aderisce al Movimento culturale Cento e più Artisti Uniti per il Mondo in collaborazione con la Galleria d’Arte Moderna di Cerreto Laziale .
…Carpo dopo i suoi trascorsi di grande realismo muralistico, espressivo anche dall’oppressione della civiltà meccanica, non tanto “ripiegato” sul rapporto naturale – non è nella sua natura – quanto ha raffinato la sua analisi della realtà (e parallelamente la sua analisi dei valori pittorici e tonali in quanto tali)…
Marco Rosci
Web: www.gilbertocarpo.it
Vote for this artwork! Follow Biancoscuro Art Contest on Facebook and Instagram then click like!
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Facebook e Instagram quindi clicca like