Coronavirus
25-02-2020
Tecnica mista olio e acrilico su tela
51,5×60 cm
Gilberto Stefani in arte “Gil”(Pistoia, Italy). Formazione artistica presso école des beaux Arts de Douai France. Pittore dalle varie forme stilistiche olio acrilico tempera ecc ecc pennello , spatola, spugna , graffio, grasso su magro, metti e togli. Pittura del tipo informale, astratta, crittografica di Gil, paesaggi, fiori, arte moderna contemporanea.
Opera presentata coronavirus, tecnica mista con cornice artigianale (scultura a cornice ). Opera che dimostra,di quanto siamo piccoli in questo contesto pandemico.
Ci troviamo a combattere contro un nemico microscopico, invisibile ma letale. Tutto ciò da un insegnamento di vita (Coronavirus il male e il brutto indesiderato) guardiamo il lato positivo! Anche il brutto diventa bello, un quadro che dà il meglio di se si trasforma in arte, educativo, riflessivo, decorativo, bello e soprattutto, sfoggia tutto il suo timore nel sentirlo nominare. Ma dobbiamo prendere insegnamento di quanto il creato può stupirci. Conviveremo e dimenticheremo il suo passaggio come del resto questa mia opera si mimetizzerà.
La tela rappresenta l’evoluzione del virus con le sue varianti,mentre la cornice alla sua insaputa cela l’invisibile batterio nefasto,un’opera degna di osservazione e di critica appesa in parete si eclissa come il Covid19, sarà vista e studiata solo se desiderato.
Facebook: Gilberto Stefani “Gil”
Vote for this artwork! Follow Biancoscuro Art Contest on Facebook and Instagram then click like!
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Facebook e Instagram quindi clicca like