Giorgio Bottò

opera iscritta al BIANCOSCURO Art Contest Winter Edition - un progetto a cura di BIANCOSCURO Art Magazine - 2022
.......

Old Carpet
2023
acrilico, pittura e spatolato, con inserti di foglia d’argento. Una visione contemporanea di un vecchio e consumato tappeto
80×60 cm.

Giorgio Bottò (Latisana, Udine – Italy – 1961). L’espressione artistica spazia dal figurativo paesaggistico all’astratto dove pone l’accento sul suo carattere.
Realizza diverse mostre personali, collettive edite dall’I.P.A. e collettive nazionali ed internazionali, tra le quali due  permanenti  presso l’Hotel Major e il Caffè Time Out di Ronchi dei Legionari, denominate “Pitta Poesia” perchè abbina i quadri alle poesie del poeta  Pierpaolo Freschi . In alcuni casi le poesie seguono i quadri in altre il quadro integra la poesia. Ha partecipato ad un importante mostra dedicata a Dante presso il Monastero di Santa Maria in Valle  a Cividale assieme a  pittori affermati.
Diverse presentazioni delle opere sono state effettuate dal Critico d’Arte di fama nazionale Dott. Giancarlo Bonomo e dalla Critica Raffaella Rita Ferrari curatore della Fondazione Auxilia, Le opere nel breve periodo di ripresa si trovano già in importanti luoghi: Collezioni private e pubbliche: Casa Reale di Lussemburgo, Ambasciata d’Italia in Guinea, Ambasciata d’Ungheria a Roma, Consolato Onorario  Russo a Udine, Consolato Onorario Ungherese a Verona, Comune di Castelculier (Francia), Comune di Pesaro,  nella sede di Firenze dell’IPAAF International Police Award Art Festival,  collezione, con catalogo, di un  gruppo banche BCC , Museo della 1^ Guerra Mondiale a San Martino del Carso, Centro della Cultura  Italiana di Budapest (gestito dalla Farnesina nell’ex sede storica del Parlamento Ungherese), Ministero della Difesa Ungherese Ufficio del Segretario di Stato della Difesa, diverse opere si trovano in collezioni private in Austria, Germania, Ungheria, Croazia, Italia e luoghi prestigiosi privati (presso grandi musicisti di fama internazionale. Selezionato per  una Biennale Europea: Parigi, Barcellona, Londra e Venezia e a diversi concorsi in Sicilia, a Roma, ecc.  ammesso al Trofeo per le ” Arti Visive Montecarlo” e alla “Fiera Art F3”  di Marsiglia, Premio Internazionale il Convivio, al Premio Leonardo da Vinci a Cesenatico, Artista dell’anno a Bruxelles,  presente con un’opera al MEAM concorso allestito presso il Museo d’Arte Moderna di Barcellona. Uno dei quadri i per l’evento I.P.A.A.F. Police Award Arts Festival  è stato ceduto  al Comune di Pesaro, alcune opere presenti anche in Istituti d’Istruzione secondaria.
Inserito nel sito artisti bisiachi: https://www.artebisiaca.it/artisti/dettaglio?artista_id=116

Facebook: Giorgio Bottò Artista
Web: www.giorgiobottoartista.com

.......

Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Instagram e metti mi piace a Biancoscuro Art Contest su Facebook.
Cerca la tua opera preferita e successivamente clicca LIKE o metti un CUORE per segnalare la tua preferenza. Il tuo voto contribuirà all’assegnazione del premio come giuria popolare.

opera iscritta al BIANCOSCURO Art Contest Winter Edition - un progetto a cura di BIANCOSCURO Art Magazine - 2022