Giovanni Boldrini

biancoscuro art contest
.......

Farfalla Amorosa
dalla serie FARFALLINE LIBERE DI VOLARE
2019
Pittoscultura ad olio , tecnica mista
60×60

Giovanni Boldrini (Pistoia Italy). L’arte di Giovanni Boldrini è arrivata alla sua ennesima svolta, passando attraverso l’arte povera e informale a quella astratta e concettuale. Adesso le sue intuizioni si rivolgono alla “pittoscultura” come se il supporto della tela non gli fosse più sufficiente, la sua attenzione adesso è rivolta verso il simbolo della resurrezione, alle armoniose, molteplici e suggestive forme della farfalla.
Nel simbolo della farfalla il concetto di Boldrini è racchiuso in uno sfondo metafisico che presuppone segrete affinità col suo carattere, quasi una mistica compenetrazione reciproca, tra il mondo virtuale e invisibile,il punto di incontro tra il  presente e l’eternità. Le farfalle di questo artista non sono immobili sulla tela, esse si muovono come spinte dal vento, come se la loro anima uscisse dal corpo per manifestarsi.
Le farfalle di Giovanni Boldrini non vivono per cibarsi o invecchiare come l’uomo, esse vivono solo per amare e concepire.
Anche questa volta Giovanni Boldrini ha concepito, come sempre, qualcosa di nuovo, qualcosa che rappresenta la libertà a cui ogni uomo aspira.
Eraldo Di Vita

.......

Vote for this artwork! Follow Biancoscuro Art Contest on Facebook and Instagram then click like!
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Facebook e Instagram quindi clicca like!