Giun

.......

Origini
2021
tempera schermata, tecnica mista su tessuto riciclato
50x65cm.

Giun (Roma, Italy). Artista astratto e designer di gioielli per passione, sono  sempre stata attratta  dal design e dalla creazione di oggetti e gioielli attraverso i quali esprimere e trasmettere il mio pensiero artistico. L’arte rappresenta la mia “oasi felice” dove poter evadere dal mondo scientifico della mia occupazione principale e dalla quotidianità che ultimamente ci ha costretti a cambiare abitudini di vita. Nel periodo della  pandemia, dipingere è diventato quasi una necessità, un bisogno fisico.
La scelta di un nome d’arte deriva dal desiderio che le mie creazioni siano apprezzate per la loro espressione artistica e creativa, senza che la storia ed il trascorso personale influiscano sul giudizio di chi le guarda. Il nome d’arte GIUN è ispirato al mito di Giunone per l’affinità del pensiero personale alla sua simbologia.
 Non ho partecipato a concorsi o mostre fino a quest’anno , quando alcune delle mie creazioni sono state selezionate per diversi eventi in via di sviluppo.
Per le mie creazioni utilizzo quanto più possibile materiali riciclati (legno per telai, tela, carta riciclata a mano) per la forte attenzione alla sostenibilità ambientale. L’utilizzo della tempera è una scelta derivata dalla sua ecocompatibilità e la sua ridotta tossicità, l’effetto “dipinto ad olio” ottenendolo in seguito con la schermatura con un fissativo atossico.

Instagram: @giun.design   
Instagram: @giungioielli
Web: www.giungioielli.it

.......

Vote for this artwork! Follow Biancoscuro Art Contest on Facebook and Instagram then click like!
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Facebook e Instagram quindi clicca like