NATURA – Polyptych sul piatto di legno
2010
seta dipinta su tela
Polyptych sul piatto di legno
140×100 cm.
Hanna Scheriau (Moosdorf – Austria). Ha studiato arte all’Università di Vienna e ha frequentato la leggendaria “Schule des Sehens” di Oskar Kokoschka. Dal 2000, l’artista ha scoperto il medium SETA per il suo lavoro e ha sviluppato un tipo di pittura completamente nuovo, la sua “pittura sperimentale sulla seta”. Questo stile pittorico è una novità nella storia dell’arte, perché qui la seta è mobile durante la pittura, cosa che non è possibile con la tela, la carta, ecc.
Questo stile innovativo della pittura richiede un sacco di energia, sensibilità e grande capacità di disegnare e dipingere e diversi passaggi di lavoro, e non ha nulla a che fare con i metodi tradizionali di pittura su seta.
Ogni dipinto è unico e non può essere copiato a causa di questa speciale tecnologia. L’immagine finale viene quindi montata su tela o cartone (sotto vetro).
Le opere di Hanna Scheriau sono state esposte non solo in Europa, ma anche in Asia e in America, e possono essere trovate in numerose collezioni d’arte, anche nei musei.
Hanna Scheriau ha ricevuto diversi premi ed è rappresentata nei più importanti libri sull’arte contemporanea.
Vote for this artwork! Follow Biancoscuro Art Contest on Facebook and Instagram then click like!
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Facebook e Instagram quindi clicca like!