Lavinia’s

BIANCOSCURO Art Contest Monte Carlo Edition 2025

ENJOY LIFE
2025
tecnica mista
158×45 cm.


Lavinia’s
 (Roma, Italy – 1982). Lavinia Spagnuolo, nota nell’ambiente artistico e sui social media come Lavinia’s, nasce a Roma nel 1982. Il suo confronto effettivo con la vena artistica e l’inevitabile innesco del dialogo con la sfera emotiva più profonda si manifesta nel 2021, dopo una laurea in Scienze della Comunicazione e diversi anni di esperienza lavorativa in ambito televisivo e cinematografico. Questa capacità creativa, rimasta celata per lungo tempo, trova oggi libero sfogo, assecondando un’urgenza che si palesa nelle sue realizzazioni, caratterizzate da ricchezza espressiva. La resina costituisce il materiale prediletto per la creazione di opere pittoriche e scultoree, le quali vedono protagonisti soggetti pop colorati, vistosi ed esuberanti, spesso disposti in agglomerati o in serie. L’osservazione di un’opera di Lavinia’s evoca un potente senso di leggerezza; possederne una significa discostarsi dai canoni con spensieratezza e un tocco di eccentricità. Il catalogo completo delle opere di Lavinia’s è disponibile sul sito www.lavinias.it, dove sono altresì indicati i rivenditori e le gallerie con cui collabora.

“Il quadro ENJOY, caratterizzato da una vera e propria persiana riempita di dolciumi colorati e tridimensionali, sul quale spicca la parola “Enjoy” come un comando gioioso, è un vero e proprio “Inno alla gioia”. È una finestra aperta su una dimensione parallela dove la spensieratezza, il piacere e l’istinto di meravigliarsi davanti alle piccole cose, dominano su tutto. Una celebrazione gioiosa del qui e ora, un rifugio visivo contro la pesantezza quotidiana, un elogio alla leggerezza che non è superficialità ma una scelta consapevole della ricerca del buono, del bello, del dolce. Goditi la vita, ora!”


Facebook: /lavinias.it
Instagram: @lavinias.it
Web: www.lavinias.it

.......


Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Instagram e metti mi piace a Biancoscuro Art Contest su Facebook.

Cerca la tua opera preferita e successivamente clicca LIKE o metti un CUORE per segnalare la tua preferenza. Il tuo voto contribuirà all’assegnazione del premio come giuria popolare.