Lisa Perini

opera iscritta al BIANCOSCURO Art Contest Winter Edition - un progetto a cura di BIANCOSCURO Art Magazine - 2022
.......

Il maestro mentre suona Satie
2022
penna rossa e acquerello su cartoncino
30×42 cm.

Lisa Perini (Treviso, Italy) nata a Treviso. Diploma di laurea specialistica in pittura all’Accademia Belle Arti di Venezia col prof. Luigi Viola. Risiede a Treviso e lavora a Treviso, Venezia e Osor (Croazia). Il reale, il vissuto ed il fantastico coesistono nelle opere di Lisa che coniuga segno e colore con l’intensità della materia in una originale ricerca compositiva; peculiarità che manifesta sia nelle opere pittoriche che nel mosaico, nella scultura, nelle installazioni e nell’arte digitale. Il colore diviene un personale alfabeto per rielaborare e filtrare la rappresentazione; in particolare l’uso del prediletto rosso in tutte le sue pulsanti tonalità, così divampante da sembrare a volte oltraggioso, traccia l’originale orizzonte dell’artista volto alla “paradisiaca bellezza”. 
È un’artista che ha ormai al suo attivo vari premi e numerose mostre personali e collettive sia in Italia che all’Estero. Le sue opere fanno parte di collezioni pubbliche in Europa, in America e in Asia (Taiwan).
Lisa Perini ha partecipato alla 54° Biennale di Venezia (2011), Padiglione Italia Torino, su personale invito del curatore prof. V. Sgarbi.
Partecipazione alla 58° Biennale di Venezia (2019) – Biennale Educational,  Padiglione dedicato con la mostra Supernatural – Lisa Perini.

Facebook: Lisa Perini Art Atelier
Web: www.lisaperini.it

.......

Vote for this artwork! Follow Biancoscuro Art Contest on Facebook and Instagram then click like!
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Facebook e Instagram quindi clicca like

opera iscritta al BIANCOSCURO Art Contest Winter Edition - un progetto a cura di BIANCOSCURO Art Magazine - 2022