Banana sui monti
2023
olio su tela
100×100 cm
Luigi Di Paolo (Chieti, Italy). Nato a Chieti, seguendo le orme del nonno pittore, sin dall’infanzia impara a padroneggiare la pittura ad olio. Predilige rappresentazioni geometriche e storie che provengono dal mondo dei sogni. Il suo percorso artistico è caratterizzano da un forte impatto cromatico, un’esplosione magmatica dei colori che attrae in modo potente l’osservatore, connesso intimamente alla frammentazione degli spazi ed alla sovrapposizione dei piani visivi.
I due dipinti, un dittico, con la loro visione onirica e surreale, ci trasportano in un mondo di meraviglia e sorpresa. La frutta matura diventa un simbolo di abbondanza, vitalità e bellezza nascosta che supera le convenzioni della realtà e ci ricorda che il tempo scorre inesorabilmente e che nulla dura per sempre. Le macchie possono essere un segno di decadimento, ma anche di saggezza e maturità acquisite lungo il cammino della vita.
Facebook: /gigi.d.paolo
Instagram: @gigidipaolo
Web: https://linktr.ee/ludipaolo
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Instagram e metti mi piace a Biancoscuro Art Contest su Facebook.
Cerca la tua opera preferita e successivamente clicca LIKE o metti un CUORE per segnalare la tua preferenza. Il tuo voto contribuirà all’assegnazione del premio come giuria popolare.