Abundance
2023
Digital Painting
80×60 cm.
Marcelle Mansour (Gaza, Palestina) è un’artista visiva multidisciplinare australiana con sede a Sydney, scrittrice bilingue, ambasciatrice di pace e leader di pensiero nel settore dell’arte il cui obiettivo è dare potere agli spettatori e aspirare alla trasformazione, a un cambiamento sociale positivo e alla giusta pace verso un’umanità migliore.
Marcelle ha conseguito due master, un Master of Fine Arts (MFA) e un Master of Studio Arts (MSA) presso l’Università di Sydney, e in precedenza un Bachelor of Arts (B.A.) in letteratura inglese. Marcelle ha iniziato a disegnare fin dalla prima infanzia. Lavora nell’ambito della pittura di arte tradizionale, leggera e digitale e ha esposto a livello nazionale e internazionale a Sydney, New York, Parigi (Louvre), Venezia, Londra e Firenze. Marcelle è l’autrice del libro Shifting Waves che contiene i suoi dipinti di personalità di spicco, ruoli multipli delle donne, paesaggi e poesie. È stata selezionata come Cultural Role Model e ha ricevuto numerosi premi artistici tra cui un Honorary Presidential Award nel 2016, la Medal of the Order of Australia (OAM) nel 2017 Queen’s Birthday Honors e vari Honorable Mention Awards of Artistic Excellence nel 2021. 2 al Louvre, Parigi. Marcelle è attualmente uno dei destinatari dell’ArtTour International Top 60 Masters Award (ATIM) 2022 denominato “Gli Oscar per le arti visive”.
Nata e cresciuta a Gaza da genitori cristiani palestinesi di Jaffa che furono sfollati dalla loro terra natale nel 1948. Ha vissuto il disastro delle guerre nella sua infanzia e giovinezza prima di emigrare in Australia. La sua voce artistica è modellata dalle crisi belliche che colpiscono donne e civili che riflettono sulle sfide globali che l’umanità deve affrontare.
Facebook: /marcelle.mansourartist
Instagram: @marcelle_mansour
Web: www.marcellemansour.com.au
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Instagram e metti mi piace a Biancoscuro Art Contest su Facebook.
Cerca la tua opera preferita e successivamente clicca LIKE o metti un CUORE per segnalare la tua preferenza. Il tuo voto contribuirà all’assegnazione del premio come giuria popolare.