Maria Beatrice Coppi

opera iscritta al BIANCOSCURO Art Contest Winter Edition - un progetto a cura di BIANCOSCURO Art Magazine - 2019
.......

Cavalcata
2014
Acquerello
57×65 cm.

Maria Beatrice Coppi (Modena, Italy). Si è affermata nel mondo dell’arte grazie alla caparbietà e alla sua insaziabile sete di apprendere le molte tecniche artistiche che la affascinavano. Proveniente da studi classici (alla sua epoca e in certi ambienti era proibito frequentare quelli artistici, per una mentalità, fortunatamente oggi superata e non più esistente, retrograda e i pseudo moralismo), ha seguito corsi privati di disegno, nudo, prospettiva, colore, guazzo, acquerello, olio etc.
Già sposata e con due figli ha fatto l’Università dell’Arte del Prof. Ragghianti e si è specializzata nel restauro di tele, tavole e affresco, asservendo tutte queste tecniche alle sue capacità creative.
Dopo grosse tragedie che hanno segnato a vita la sua esistenza, ha frequentato la scuola di ceramica di Vainella e, in seguito, quella di scultura sotto la guida del maestro Salvatore Cipolla che ha impreso una grande svolta nel suo percorso artistico.
Durante la sua vita ha partecipato e realizzato molte esposizioni in Italia e all’estero. Per svariati anni ha esposto in musei e comuni. Nel 2017 ha partecipato con Grazie Italia alla Biennale di Venezia, Padiglione Guatemala. Nello stesso anno è stata nominata Accademica d’onore alla Accademia delle Arti del Disegno (anche Polo Artistico Museale Fiorentino).

WEB: www.mariabeatricecoppi.it
Facebook: Maria Beatrice Coppi
Instagram: Maria Beatrice Coppi

.......

Vote for this artwork! Follow Biancoscuro Art Contest on Facebook and Instagram then click like!
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Facebook e Instagram quindi clicca like!

opera iscritta al BIANCOSCURO Art Contest Winter Edition - un progetto a cura di BIANCOSCURO Art Magazine - 2019