Geometry in red
2020
Tecnica mista su tela
50×50 cm.
Mariella Orsini (Genova, Italy. Libera Professionista, si è dedicata nell’ultimo quinquennio ad opere strettamente legate al vissuto emotivo, permeate da pulsioni che il contesto socio culturale le trasmette. Le opere, vengono “create” di getto, sulla tela grezza, senza alcuna preparazione , salvo talvolta l’utilizzo di tele prestampate sentite come proprie sulla quali agire.
Le cromaticità tentano di trasmettere all’osservatore la profonda comunione con le problematicità che il vissuto attuale costringe a percepire nel profondo.
Il formato quadrato, prediletto dall’artista, e’ forse il tentativo di ricondurre il tutto ad una simmetria rassicurante.
L’opera in oggetto, dal titolo “Geometry in red” ,di grande rigore geometrico, al contrario degli altri dell’artista che fanno sempre riferimento all’attualità e vengono creati di getto, appare più metodico, ordinato, quasi a ricondurre in uno schema di rigore, in binari lattei le problematiche di una vita in chiaro, spruzzata da angosce e dolori, distinta, tagliata fuori dal rosso vivo delle passioni, laddove compaiono e sembrano scoppiare come bubboni, le problematiche irrisolte, mentre leggere strisce biancastre vanno ad intersecare, creando una sorta di unione, i due campi apparentemente divisi.
Facebook: /lovingmodernart
Vote for this artwork! Follow Biancoscuro Art Contest on Facebook and Instagram then click like!
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Facebook e Instagram quindi clicca like!