Marielle Orsini

opera iscritta al BIANCOSCURO Art Contest Monte-Carlo Edition - un progetto a cura di BIANCOSCURO Art Magazine - 2023
.......

ALLEGRO BLA BLA
2023
tecnica mista con assemblage
50×50 cm.

Marielle Orsini (Genova, Italy – 1956) Le opere di Marielle Orsini, libera professionista prestata all’Arte, sono strettamente legate al vissuto emotivo, permeate da pulsioni che il contesto socio culturale le trasmette. Sottese ad un’idea di progetto cromatico tentano di trasmettere all’osservatore la profonda comunione con le problematicità che il vissuto attuale la costringe a percepire nel profondo. Le opere vengono “create” di getto, sulla tela grezza, senza alcuna preparazione, salvo talvolta l’utilizzo di tele prestampate che l’artista sente “sue” sulle quali va ad agireIl formato quadrato, prediletto dall’artista, è forse il tentativo di ricondurre il tutto ad una simmetria rassicurante. La tecnica del riciclo, spesso usata, oltre alla attenzione all’ambiente rimanda ad un sentimento di “non abbandono delle cose” che le è proprio.

L’opera presentata dal titolo “Allegro Bla Bla” rimanda alla miriade di parole, spesso vuote di contenuti e talvolta fastidiose e destabilizzanti, che però ci fanno spesso una sorta di compagnia, di sottofondo cui non riusciamo a rinunciare dopo il triste periodo di asocialità cui ci ha costretto per troppo tempo la pandemia.

Facebook: /lovingmodernart
Web: www.pitturiamo.com

.......

Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Instagram e metti mi piace a Biancoscuro Art Contest su Facebook.
Cerca la tua opera preferita e successivamente clicca LIKE o metti un CUORE per segnalare la tua preferenza. Il tuo voto contribuirà all’assegnazione del premio come giuria popolare.