Mathias Waske

opera iscritta al BIANCOSCURO Art Contest Winter Edition - un progetto a cura di BIANCOSCURO Art Magazine - 2022
.......

La Frileuse
2015
acrilico su tela
100×150 cm.

Mathias Waske (Crailsheim – Württemberg, Germany – 1944). È cresciuto a Francoforte sul Meno. Dal 1962 al 1967 ha completato i suoi studi presso l’Università Statale di Belle Arti di Francoforte sul Meno (Prof. Burkhardt, Prof. Schreiter), successivamente ha viaggiato a Firenze e Venezia. Dal 1968 fino alla sua morte nel 2017 l’artista e sua moglie Tina hanno vissuto e lavorato tra Monaco e il sud della Francia.
I suoi dipinti farseschi rivelano le opinioni sociali critiche ma giocose dell’artista. Ogni opera può essere interpretata come una parodia delle banalità della vita. Le sue opere, che non devono essere prese troppo sul serio, ritraggono ironicamente sia i lati positivi che quelli negativi della vita e mostrano così accuratamente lo spirito dei tempi in cui viviamo in questo momento.
Rappresentante del realismo moderno Mathias Waske si è affermato da tempo come un apprezzato artista contemporaneo. La sua originalità, le sue idee umoristiche e il suo amore per i dettagli hanno reso Mathias Waske uno dei rappresentanti più importanti e riconosciuti del realismo moderno. Una moltitudine di mostre e numerosi premi d’arte internazionali hanno riconosciuto il lavoro popolare di Waske durante la sua vita.

Instagram: @mathiaswaske
Web: www.mathias-waske-art.de

.......

Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Instagram e metti mi piace a Biancoscuro Art Contest su Facebook.
Cerca la tua opera preferita e successivamente clicca LIKE o metti un CUORE per segnalare la tua preferenza. Il tuo voto contribuirà all’assegnazione del premio come giuria popolare.