Mouhamed Ndiaye

opera iscritta al BIANCOSCURO Art Contest Winter Edition - un progetto a cura di BIANCOSCURO Art Magazine - 2022
.......

Venus WII
2020
collage e acrilico su tela
80×104 cm.

Mouhamed Ndiaye (Senegal – 1987) laureato con lode in Arti Visive presso la National School of Arts di Dakar, in Senegal. Durante la sua carriera artistica ha partecipato a numerose mostre internazionali e biennali in più di 30 paesi e ha aperto workshop e simposi. Le sue opere sono state pubblicate in numerose riviste d’arte, cataloghi, giornali e libri. Alcuni di questi articoli sono stati recentemente pubblicati su Namaste India Magazine con la consapevolezza della crisi climatica. Ha pubblicato sulla prestigiosa rivista italiana ”Biancoscuro Rivista d’Arte” e ”Arte Insieme” una rivista prodotta durante la pandemia per aiutare gli ospedali in Italia. Attualmente Mouhamed vive e lavora in Senegal. È anche professore d’arte presso il Ministero della Pubblica Istruzione. Recentemente le sue opere sono state esposte all’Emirates Art Tour ad Abu Dhabi e Dubai, Emirati Arabi Uniti; Università di Trakya, Turchia; Mostra sui Diritti Umani alla Fondazione Opera Campana dei Caduti in qualità di Partner Ufficiale UNESCO in Italia; Museo d’Arte Chang Kil-Hwan e Festival Internazionale d’Arte Cheongro in Corea del Sud; Sendi Studio Gallery in Malesia; Gallerie Renee Marie in California, USA; La Prima Biennale Internazionale delle Arti, delle Donne e della Pace organizzata dall’Associazione AS.MU.DO che si è svolta in Italia e Olanda; Shonan International Exhibition a Chigasaki, Giappone; Arte Firenze & Caput Mundi Arte Roma in Italia; Arte Parigi, Francia; Arte Lisbona, Portogallo; La Biennale Internazionale di Atene in Grecia.
Mouhamed è stato orgoglioso vincitore del Panorama International Arts & Sculpture Festival Awards 2021 per il suo lavoro durante la mostra ed è stato presentato come Best Coordinator’s Award condotto dalla Writers Capital International Foundation in Grecia. È stato Brand Ambassador al Qatar International Art Festival (QIAF2021) a Doha per il suo contributo e impegno per la potente causa dell’umanità attraverso il mezzo artistico. Ha ricevuto l’UniversalStar Award e l’International Top-10 Awards 2020 dallo Sri Dharshini Kalai Koodam Group of Institutions, India. Hegot Silver Brush Award 2020 nella International Painting Exhibition della Brilliant Brushes Art Foundation, India; Bronze Award nella mostra d’arte “My Monalisa” concettualizzata dalla Uchaan Foundation, India. Ha vinto il Primo Premio Internazionale “Grand Tour: European Immersive Experience – Lisbon, Rome, Paris & Florence” di Artetra ArtAssociates in Italia; 1° Menzione d’Onore al Concorso Art Expo “UNIVERSO”, Buenos Aires, Argentina. Mouhamed è un membro attivo in diverse organizzazioni artistiche e culturali internazionali in tutto il mondo, gestisce e coordina progetti artistici di successo, dallo sviluppo al completamento. È entrato a far parte come membro del KunstvereinMünchen e.V. con sede a Monaco, Germania, Voice of International Professional Art Association (VIPAA) con sede a New York City, USA e membro attivo del Fantapia International Art Group (FIAG) diretto dal Direttore e Presidente del Fantapia Museum di Gangwon-do, Corea del Sud. Dirige la Presidenza dell’International Action Art IAA – Department of Senegal, un’organizzazione senza scopo di lucro a Nikaia, in Grecia. È anche membro del comitato della Red Internacional Creadores Visuales in Messico e dell’Arab Culture and Arts Network (ACAN), con sede in Libano. È nominato direttore esecutivo nazionale e ambasciatore in Senegal presso l’Autorità internazionale di regolamentazione delle industrie culturali e creative (ICCIRA) a Bruxelles, in Belgio. È membro del Global Art Project (GAP), un gruppo internazionale di artisti con interessi e background diversi; con sede in California, Stati Uniti.

Facebook: /mooxamedart
Instagram: @mooxamed.art

.......

Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Instagram e metti mi piace a Biancoscuro Art Contest su Facebook.
Cerca la tua opera preferita e successivamente clicca LIKE o metti un CUORE per segnalare la tua preferenza. Il tuo voto contribuirà all’assegnazione del premio come giuria popolare.