Odile Weidig

.......

Montagne verte
2019
Acrylique
73×116 cm.

Odile Weidig (Moselle – France), sono nata à Sarreguemines, e dipingo da 24 anni. Ho iniziato a dipingere con la Signora France Schwieder, poi ho seguito i corsi dei Signori Rolf Viva, Michel Duparchy e Hubert Riff. Le mie pitture sono di tipo astratto, a l’olio o acrilico . Ho esposto, e ottenuto vari primi premi, a Parigi (St Germain des Prés, Place des Vosges et Espace Peugeot), e in altre città francesi, Colmar, Avignon, Giverny, Dijon, Strasbourg, Forbach, Sarreguemines. A l’estero, sono stata invitata a esporre i miei dipinti in Germania, in Austria (Vienna), agli Stati Uniti (New York), in Brasile (Sao Paulo), in Spagna (Barcelona), in Olanda, in varie città italiane (Roma, Palermo, Firenze …) e a Monte Carlo. Faccio parte del Who’s Who International Art, dell’ADAL ( Associazione degli Artisti della Lorena) e della galleria « Tête’ de l’Art » à Forbach.
Dipingo senza idea particolare, seguendo il mio istinto, in base alle mie esperienze, il mio punto di vista  affettivo. Parto all’avventura, e spesso sono sorpresa, di fronte all’emozione e alla sensibilità che mi viene ad esprimere.  L’astratto e un modo di dipingere che mi fa caminare a traverso un immagine autonoma che rinvia a se stesso. Che rompe con il mondo delle apparenze, una specie di realtà problematica, lirica, decorative, geometrica … una libertà, un lasciar presa, un destressante.
La pittura esiste solo attraverso lo sguardo degli altri, a volte indifferente, oppure critico, ma anche, ogni tanto, pieno di ammirazione, provocando allora communioni intensi. La pittura e l’arte che tocca l’anima a traverso uno sguardo.
«La missione dell’Arte non e di replicare la Natura, ma ben si di esprimerla» (Honoré de Balzac).

.......

Vote for this artwork! Follow Biancoscuro Art Contest on Facebook and Instagram then click like!
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Facebook e Instagram quindi clicca like!