Pilar Xercavins Casas

opera iscritta al BIANCOSCURO Art Contest Monte-Carlo Edition - un progetto a cura di BIANCOSCURO Art Magazine - 2023
opera iscritta al BIANCOSCURO Art Contest Monte-Carlo Edition - un progetto a cura di BIANCOSCURO Art Magazine - 2023
.......

Abstracciones
2015
tecnica mista su tela
80×80 cm.

Pilar Xercavins Casas (Sant Cugat del VallésBarcelona, España – 1961). Il mio stile pittorico è astratto e utilizzo una tecnica mista. Ho attraversato diverse tecniche di apprendimento; matita, carboncino, olio, gessetto colorato e incisione fino ad arrivare ai pigmenti naturali e creare il mio stile.
Prima di creare la mia tecnica sperimentavo con piante, fiori e foglie di alberi lasciandoli agire sulla tela sotto la pioggia e il sole, in questo modo ho scoperto una texture invecchiata più simile a quella della natura. Successivamente durante un viaggio in Marocco ho scoperto i pigmenti naturali che mi hanno portato a creare la mia tecnica.
La mia famiglia è originaria della Catalogna, ma sono nata a Barcellona nel 1961. Ho iniziato a dipingere all’età di quattro anni e ho sempre saputo che volevo diventare un’artista. Ho studiato arte all’Accademia di Belle Arti di Barcellona e ho continuato a studiare e sperimentare diverse tecniche di pittura.
Il mio stile di pittura è astratto e uso una tecnica mista. Mi piace usare una varietà di materiali, come colori acrilici, olio, acquerello e gessi. Ho ricevuto numerosi premi per il mio lavoro, tra cui il Premio Internazionale Pegasus, il Premio Donna nell’Arte e il Premio Donatello. Sono attualmente impegnata a creare una nuova serie di dipinti che esplorano il tema della natura. Sono interessata a catturare la bellezza e la fragilità del mondo naturale. Credo che la natura sia una fonte di grande ispirazione e che abbia il potere di guarire e consolare. Sono entusiasta di condividere il mio lavoro con il mondo e spero che possa ispirare gli altri ad apprezzare la bellezza della natura. Credo che l’arte abbia il potere di cambiare il mondo e spero che il mio lavoro possa avere un impatto positivo sul mondo.

Facebook: Pilar Xercavins
Instagram: @pilarxercavins
Web: www.sito.com

.......

Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Instagram e metti mi piace a Biancoscuro Art Contest su Facebook.
Cerca la tua opera preferita e successivamente clicca LIKE o metti un CUORE per segnalare la tua preferenza. Il tuo voto contribuirà all’assegnazione del premio come giuria popolare.