Reda Omar WLO®

.......


Donna al Mare
2024
acrilico
95×75 cm.

Reda Omar WLO® (Gallarate, Italy – 1984).  “Con la giusta conoscenza attraverso un concepimento di identità nel quale ci si identifica come detentori del proprio destino che si compie quello che è la nostra vera natura. Una ricerca che deve partire da dentro nel realismo di ogni nostra azione quotidiana che ci porta a scaricare le nostre colpe sui falsi miti che sono stati tramandati per generazioni un equilibrio che va trovato un’evoluzione per un vero cambiamento che ognuno di noi sentirà e capirà. Il nostro lavoro si basa su questo poter saper e conoscere il giusto dallo sbagliato e una conoscenza che viene dalle nostre azioni quotidiane da quello che e la conseguenza. Un percorso di sofferenza nello oscurità la necessita di comprendere la parte oscura per arrivare alla luce. Da questo pensiero parte il lavoro che ripropongo attraverso quello che è la mia visione della realtà nel vedere. Necessita la comprensione attraverso la sofferenza che si plasma in un futuro in cui non ci sia orientamento del proprio ego, rispetto, collettività e unione. Come in natura necessità di oscurità, oscurità è nuova vita e quel che è la fine è di nuovo inizio. Guardando ad un futuro dove le persone accettino e abbattano le barriere dell’egoismo l’arte è il baluardo arma contro ingiustizie che legano l’essere in solitudine portata ad offuscare il sentiero da percorrere. Arrivare ad qualcosa di più grande del singolo questo è il nostro credo e il nostro modo di essere.”

“Donna al mare: in questo lavoro ho utilizzato dei colori che seguono la realtà della visione del momento, un azzurro un colore che riflettendo la luce dalla tenebra traspare come un immagine di realtà naturale e spirituale, che circonda la terra ed incontra il mare, il rosa in contrasto per dare pegno alla figura un colore di positività grazie anche al bianco che ne trova luogo insieme al rosso. Arancione per lo sfondo in contrasto un intermezzo nella saturazione dal giallo al rosso che da risalto.”


Instagram: @redaomar6 / wlo_official
Web: wlowave.com

.......

Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Instagram e metti mi piace a Biancoscuro Art Contest su Facebook.
Cerca la tua opera preferita e successivamente clicca LIKE o metti un CUORE per segnalare la tua preferenza. Il tuo voto contribuirà all’assegnazione del premio come giuria popolare.