Chrysanthemum
2018
Stampa digitale
50×70 cm.
Simonetta Rossetti (Trieste, Italy). Si forma alla facoltà di Architettura di Venezia e matura la sua passione per la fotografia durante il periodo di studi parigino; la fotografia con cui si cimenta ha un sapore incantato e sognante che fatica a staccarsi dalla dimensione patinata e spesso frivola che avvolge la contemporaneità. È con questo tipo di immagini e con l’elaborazione digitale che concorre a diversi concorsi fotografici.
Nell’ultimo anno ha partecipato a numerose mostre collettive promosse dalla galleria Gina Affinito di Lecce con un’opera fotografica presso villa Lysis a Capri, con un’opera-scultura presso la Galleria di Lecce in collaborazione con l’associazione italiana ciechi, con un dittico fotografico presso l’ex fornace Gola di Milano e con la partecipazione ad alcune collettive organizzate dall’Associazione Circuiti dinamici di Milano ed una bi-personale intitolata Collezioni, oggetti d’incontro con una serie di piccole sculture e stampe fotografiche.
Oltre all’interesse prevalente per la fotografia, sperimenta le tecniche di incisione e stampa e realizza microinstallazioni vegetali.
WEB: frivoland.blogspot.com
Facebook: La Simo
Instagram: @simonetta.ross
Vote for this artwork! Follow Biancoscuro Art Contest on Facebook and Instagram then click like!
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Facebook e Instagram quindi clicca like!